Castelletto di Branduzzo, intervengono per 'codice rosso' ma arrestano marito per spaccio

A chiamare i militari una donna impaurita dal marito che, completamente ubriaco, dava in escandescenze, picchiando violenti pugni contro porte e pareti

Carabinieri in azione

Carabinieri in azione

Castelletto di Branduzzo (Pavia), 11 gennaio 2021 -  I carabinieri sono intervenuti per un “codice rosso”, ma hanno poi effettuato un arresto per droga. La richiesta di aiuto, ai militari della Compagnia di Stradella, era arrivata nella serata di venerdì, da una donna che riteneva che la propria incolumità fosse in serio e imminente pericolo. Il marito era rientrato a casa, a Castelletto di Branduzzo, completamente ubriaco. E dava in escandescenze, picchiando violenti pugni contro porte e pareti. La donna si è sentita in pericolo e ha chiesto l’intervento dei carabinieri.

All’arrivo dei militari, per fortuna era incolume: la rabbia del marito ubriaco si era sfogata senza botte alla moglie. Ricostruendo l’accaduto e perquisendo la casa della coppia, i carabinieri hanno trovato circa mezzo di chilo di marijuana, arrestando M.L., 42enne romeno, per detenzione a fini di spaccio di droga. L’udienza di convalida dell’arresto è stamattina al Tribunale di Pavia.