Pavia, trovato morto nelle campagne l’anziano scomparso da Valenza

Frascarolo, l’uomo, 86 anni, aveva abbandonato l’auto e si era incamminato a piedi. Dopo una notte di ricerche, stamani il tragico ritrovamento

Le ricerche

Le ricerche

Pavia, 2 marzo 2024 – È stato ritrovato morto l’anziano che ieri sera si era allontanato dalla sua abitazione a Valenza, nell’Alessandrino, senza fare più rientro a casa. Dopo una notte di ricerche i vigili del fuoco hanno trovato il corpo dell’86enne nelle campagne di Frascarolo, a Pavia.

Secondo le prime informazioni fornite dai carabinieri, il corpo senza vita è stato trovato in un'area boschiva. L'auto su cui viaggiava il pensionato era stata rinvenuta poco prima sempre nel Pavese, e lì si sono concentrate le ricerche fino al tragico ritrovamento. L'anziano si sarebbe allontanato a piedi e il decesso sarebbe dovuto a cause naturali.

Alle ricerche, partite dopo l'allarme lanciato dai familiari, ha partecipato – oltre ai militari delle due province –  anche la protezione civile, con il coordinamento dell'Ucl (Unità comando locale) della sala operativa dei vigili del fuoco di Pavia, supportata da una squadra dei volontari di Valenza.