Videx rullo compressore Vittoria esterna senza storia

gamma chimica brugherio

0

videx grottazzolina

3

GAMMA CHIMICA DIAVOLI ROSA : Mitkov 7, Compagnoni M. 1, Colombo (L), Piazza 7, Innocenzi 4, Regattieri, Bonisoli 1, Bonacchi 1, Compagnoni F. 4, Eccher 1, Chiloiro ne. All.: Traviglia.

VIDEX GROTTAZZOLINA: Giacomini, Cubito 4, Vecchi 6, Focosi 7, Pison ne, Cascio 2, Breuning 24, Lanciani 2, Mandolini 10, Perini ne, Romiti A., Foresi (L2), Marchiani 4, Romiti R (L1). All.: Ortenzi.

Arbitri: Pristerà, Guarneri.

Note. Parziali: 10-25; 19-25; 19-25. Durata set: 17′; 22′; 24′. Totale durata match: 63′. Muri vincenti: Brugherio 5; Videx 5. Ace: 3; 8.

Basta poco più di un’ora di gioco alla Videx Grottazzolina di coach Ortenzi per archiviare la pratica Gamma Chimica Brugherio e blindare il primo posto in classifica. La squadra di Traviglia è costretta a cedere sotto i colpi degli avversari che espugnano il Palazzetto dello sport Paolo IV grazie allo 0-3 finale. Dopo un primo scambio di battute piuttosto equilibrato in avvio di primo set, la Videx ingrana la quinta e spinge sull’acceleratore. Il sestetto di Ortenzi prova a scappare via dopo il 4-6, conquistando un margine di ben sei punti sul 5-11. Ortenzi allunga addirittura a +10, sul 5-15 che spegne i sogni di rimonta dei padroni di casa. Per la Videx il set scorre senza particolari problemi. Brugherio mette a terra altri cinque palloni, ma è davvero troppo poco per evitare che la Videx porti a casa il primo set. Nella seconda frazione di gioco la musica cambia poco. La Videx, dopo aver concesso qualche giocata ai diavoli rosa, scappa via ancora una volta. Il 6-11 viene consolidato dalle giocate di uno scatenato Breuning che trascina per mano i suoi per tutta la durata della partita. Traviglia intravede la luce in fondo al tunnel sul 14-20, ma i punti da recuperare sono ancora troppi. E’ proprio Breuning, autore di ben ventiquattro punti, a mettere in cassaforte anche il secondo set sul 19-25. Lo 0-2 sul tabellone dura poco, perché il terzo set va in scena per soli ventiquattro minuti. Nonostante ciò, però, la terza ed ultima frazione è la più equilibrata. Traviglia non si arrende e prova a cambiare assetto ai suoi, ma Ortenzi prende le contromisure lanciando in campo addirittura due 2007 come Romiti e Foresi. Nonostante qualche disattenzione ospite, sul finale di match è Breuning a salire sugli scudi. Il danese riporta lo score sul 18-24. A quel punto è facile per Cascio mettere a segno l’ace che vale il definitivo 0-3,