
Cristian Brocchi, nuovo allenatore del Vicenza
Cinque sconfitte in altrettante partite non hanno lasciato scampo a Mimmo Di Carlo, che del Vicenza rimane bandiera ma non è più allenatore. La società del patron Rosso ha ufficializzato nella mattinata odierna l'esonero del tecnico, che in questo inizio di stagione non è riuscito a fare punti rimanendo incastrato nei bassifondi della classifica a zero. Fatale per le sorti dell'allenatore la sconfitta di ieri sera maturata sul campo della Spal. capace di imporsi per 3-2 senza neanche troppe fatiche. Così, in mattinata, il cambio della guardia è stato reso noto e ufficializzato: via Di Carlo, arriva Cristian Brocchi che ha vinto la corsa a due con l'ex compagno al Milan Massimo Oddo.
Brocchi ha già raggiunto in mattinata il Veneto dove ha firmato il contratto che lo legherà al club fino a fine stagione. Con lui anche 5 membri dello staff passati dalla Brianza nella sua avventura monzese: l’allenatore in seconda Alessandro Lazzarini, il tattico e metodologo Stefano Baldini, il Match Analyst Davide Farina e il preparatore atletico Piero Lietti e dal preparatore atletico-recupero infortunati Ivan Robustelli. Non solo, perché il tecnico a Vicenza ritrova anche Davide Diaw, attaccante del Monza nella seconda parte della scorsa stagione (1 gol).
Brocchi farà il suo esordio in panchina nella sua nuova avventura contro la Cremonese domenica sera (ore 20.30 al Menti). L'incrocio con gli ex è programmato alla giornata 10 nel turno infrasettimanale di mercoledì 27 ottobre, ore 20.30. All'U-Power Stadium, invece, la data sarà collocata nel weekend del 12 marzo.