ANDREA RONCHI
Sport

Le “promesse“ del golf. Titolo Under 14 a Monza

Successo prestigioso all’interno del progetto legato all’attività scolastica. Il presidente: "Il legame con il territorio è il nostro punto di riferimento".

Successo prestigioso all’interno del progetto legato all’attività scolastica. Il presidente: "Il legame con il territorio è il nostro punto di riferimento".

Successo prestigioso all’interno del progetto legato all’attività scolastica. Il presidente: "Il legame con il territorio è il nostro punto di riferimento".

Il progetto “Golf a Scuola“, promosso dalla Federazione Italiana Golf in collaborazione con la Regione Lombbardia, bussa forte a Monza. I giovanissimi agonisti del Golf Club Milano si sono imposti nel Campionato Nazionale Under 14 a squadre. Al Golf Cervino, sotto la Gran Becca, Stella Vittoria Colombo, Piergiorgio Bielli e Federico Bruschi (foto) hanno dominato la due giorni valdostana. Partiti al comando con 135 colpi i tre portacolori del club hanno controllato nel secondo giro concludendo con 275 colpi e sette di margine su Parco di Roma e 11 su Villa Condulmer. Questa affermazione segna un traguardo fondamentale per la categoria, frutto di un percorso di formazione costruito con dedizione in anni recenti.

Parallelamente, le squadre maschile e femminile hanno ottenuto la promozione all’élite nazionale cogliendo la promozione nei tornei di qualifica. A Lignano Stella Vittoria Colombo, Carolina Melgrati e Beatrice Erba hanno strapazzato le avversarie concludendo le 36 buche al primo posto a 278 colpi con ben 16 di margine. In campo maschile, ad Asolo, Marco Minetti, Andrea Erba, Guglielmo Morelli e Luca Gobbi hanno staccato il pass per la promozione con il sesto posto totale. L’anno prossimo il Golf Club Milano tornerà quindi a competere con entrambe le squadre per il titolo nazionale.

Entusiasmo al circolo brianzolo: "Con una battuta, verrebbe da dire, abbiamo centrato il triplete". Così ha commentato l’avvocato Guido Camera, da qualche mese presidente del Golf Club Milano. "Dopo il titolo nazionale under 14 abbiamo conseguito due nuovi importanti risultati che ci inorgogliscono spingendoci a fare sempre meglio. Un’azione, la nostra, fortemente caratterizzata dal legame con il territorio brianzolo, nostro punto di riferimento". Il Golf Club Milano si conferma come presidio sportivo e culturale di alto valore per la comunità brianzola.

"Un particolare ringraziamento ai coach Claudio Viganò e Marco Crespi, che hanno accompagnato le rispettive squadre, al commissario tecnico Filippo Poncini e al nostro sponsor Erel". Il risultato eleva il Golf Club Milano tra i circoli di maggior valore tecnico a livello italiano. La promozione riflette la qualità delle performance individuali e di squadra e l’efficacia del supporto formativo fornito ai giovani atleti. Il circolo svolge anche un importante ruolo sociale, promuovendo l’inclusività con programmi specifici destinati ai giovani diversamente abili, e di valorizzazione del Parco di Monza, con un approccio attento e sostenibile a paesaggio e ambiente. Un plauso è arrivato anche dal Comune di Monza.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su