REDAZIONE MONZA BRIANZA

Ciclismo amatori. Filippo Beoni corre alla grande in Lomellina. Il campione strappa un terzo posto da applausi

Filippo Beoni, sconfitto e soddisfatto: l’amatore del Team Frigerio Viaggi Jo.We. SlopLine esce a testa alta dalla quinta e ultima...

Filippo Beoni del Team Frigerio Viaggi

Filippo Beoni del Team Frigerio Viaggi

Filippo Beoni, sconfitto e soddisfatto: l’amatore del Team Frigerio Viaggi Jo.We. SlopLine esce a testa alta dalla quinta e ultima prova del Giro della Lomellina che si è svolta a Silvano Pietra in provincia di Pavia. La prestazione del campione italiano della categoria Gentleman A passa attraverso una continuità iniziata fin dalla prima manche del “Giro“ poi cresciuta frazione dopo frazione fino a conquistare la terza posizione nella conclusiva prova e il secondo posto in classifica generale alle spalle del vincitore Giorgio Rapaccio della Asd T.M.B.

Ci credeva Filippo Beoni nella vittoria a Silvano Pietra, dove è entrato molto bene nella fuga a cinque corridori. Ha dato tutto nello sprint in cui ha finito per occupare la terza posizione subito dietro il solito Giorgio Rapaccioli che si è imposto davanti a Marco Vallante del Team LNC.

"Faccio i miei complimenti a Beoni- sono state le prime parole del presidente del sodalizio di Giussano Giancarlo Frigerio -. È stato bravo e generoso, ha fatto un’ottima gara rimanendo sempre sulle ruote dei migliori fino alla conclusiva volata dove si è dovuto arrendere agli avversari. Mi è piaciuto - continua Frigerio - e mi è piaciuta la squadra: tutti ci mettono impegno e dedizione, sono bravi a dare il massimo e mi piace come gareggiano". Beoni e compagni torneranno in corsa la prossima settimana naturalmente con le ambizioni di succcesso.

Danilo Viganò

Continua a leggere tutte le notizie di sport su