In attesa di Balotelli, il Monza perde per 3-0 con la Reggiana: Brocchi in bilico

Tris della Reggiana nella ripresa, domani le visite di Mario Balotelli

Reggiana-Monza 3-0

Reggiana-Monza 3-0

Monza, 6 dicembre 2020 - In attesa di Mario Balotelli, il Monza incappa in un altro passo falso cadendo sul campo della Reggiana con un pesante 3-0. Un risultato, questo, che non ammette repliche o scusanti: perché la squadra scesa in campo ha ancora una volta dimostrato poca cattiveria e mancanza di lucidità sotto porta. E ora la panchina di Brocchi torna prepotentemente a traballare.

La cronaca. Parte forte la squadra brianzola con il solito Dany Mota, il cui diagonale viene murato da Cerofolini. Padroni di casa che rispondono poco dopo con Kargbo, abile nella serpentina su Sampirisi ma altrettanto bravo è Lamanna a respingere. Nel primo tempo non succede più nulla se non una conclusione debole di Maric respinta da un difensore e una punizione di Barberis fuori dallo specchio. Nella ripresa, invece, passano gli ospiti: Bellusci di testa da corner fallisce un'occasione ghiottissima. Dall'altra parte, qualche minuto più tardi, Machin perde un pallone sanguinoso al limite e Redrezza è rapido a non pensarci due volte prima di scaricare un mancino potente e preciso che bacia il palo prima di finire in rete. È il gol che scuote il match, con il Monza che rischia subito di pareggiarla con Dany Mota e Sampirisi: il primo lascia lì un rigore in movimento, il terzino è anche sfortunato di testa da corner. Non ne approfittano i brianzoli e quindi, su contropiede, la Reggiana fa addirittura il bis: Kargbo lanciato a rete se la porta sul destro e trafigge con un rasoterra un Lamanna tutt'altro che impeccabile. È il gol che spezza le gambe e le speranze di un Monza che affonda all'87', quando Mazzocchi dai 20 metri si gira e cala il tris col destro.

Per il Monza è la seconda sconfitta in campionato, che vale il meno 9 dalla vetta della classifica e che spezza l'incantesimo della difesa biancorossa. Scurissimo in volto Adriano Galliani in tribuna: per l'ad saranno ore importanti per ragionare sul futuro della guida tecnica biancorossa.

Arriva Balotelli. Intanto nella tarda mattinata di domani sono previste le visite di Mario Balotelli in una nota clinica milanese. Al termine dell'iter medico, utile anche a tracciare un primo quadro sulle sue condizioni, ci sarà la firma sul contratto fino a giugno 2021 da 400 mila Euro più bonus legati a presenze e alla promozione in Serie A. Non è prevista la conferenza stampa di presentazione. Reggiana-Monza 3-0 Risultato primo tempo: 0-0

Reggiana (3-4-1-2): Cerofolini; Ajeti, Rozzio, Martinelli; Lunetta (58' Libutti), Rossi, Varone (90' Espeche), Kirwan; Radrezza (79' Pezzella); Zamparo (58' Mazzocchi), Kargbo (79' Cambiaghi). All.: Alvini.

Monza (4-3-1-2): Lamanna; Sampirisi, Bellusci, Paletta (74' Donati), Carlos; Frattesi, Barberis, Colpani (74' Barillà); Machin 4.5 (74' Marin); Maric (66' Gytkjaer), Dany Mota. All.: Brocchi.

Arbitro: Gariglio di Pinerolo.

Marcatori: 55' Radrezza (R), 71' Kargbo (R), 87' Mazzocchi (R).

Note: campo in buone condizioni. Ammoniti: Varone, Ajeti, Cerofolini, Martinelli (R); Sampirisi, Bellusci (M). Espulso Cambiaghi (R) al 91' per condotta violenta. Recupero 1' e 3'.