ROBERTO SANVITO
Sport

Calcio Promozione. Speranza Agrate in attesa del ripescaggio. Si punta forte per salire di categoria

Se il ripescaggio non dovesse arrivare (entro pochi giorni ne sapremo di più, al termine delle iscrizioni in Eccellenza…) e...

Matteo Piantoni, capocannoniere dello scorso torneo

Matteo Piantoni, capocannoniere dello scorso torneo

Se il ripescaggio non dovesse arrivare (entro pochi giorni ne sapremo di più, al termine delle iscrizioni in Eccellenza…) e la categoria 2025/26 sarà la Promozione, gli addetti ai lavori non hanno dubbi: la Speranza Agrate se non è la grande favorita, sarà sicuramente una delle due o tre squadre favorite che si giocheranno il primato. Specialmente dopo gli ultimi due colpi sferrati a inizio luglio sul calciomercato.

Il primo è quello che risponde al nome di Matteo Piantoni, che è un attaccante del 1998 in grado nell’ultima stagione in Promozione nelle fila dell’Almé di mettere a segnao 16 gol laureandosi capocannoniere del torneo. Cresciuto nelle giovanili della Stezzanese, nelle sue militanze c’è anche tanta Eccellenza con le casacche di Mapello, Valcalepio, Pradalunghese e Vertovese fino al 2024. Per lui si tratta dalle prima esperienza fuori dalla Bergamasca.

Riccardo Oggionni invece scende direttamente dall’Eccellenza dell’Ardor Lazzate, dove però ha trovato poco spazio, per sposare l’ambizioso progetto agratese. Anche lui attaccante come Piantoni, cresce nelle giovanili della Giana per poi passare alla Leon nella sua prima annata in Serie D. Poi fa su e giù tra Promozione ed Eccellenza con Basiano, Manara e appunto l’Ardor Lazzate in Eccellenza.

Ro.San.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su