Basket serie b. BCB lotta, ma Livorno è un osso troppo duro

Pielle Livorno imbattuta nel girone di ritorno, Brianza Casa Basket in calo dopo sconfitte. Affrontano trasferta difficile ma restano in partita fino al break decisivo. Coach Lombardi elogia la mentalità dei giocatori e promette lotta per i playoff. Galassi protagonista con 28 punti.

Pielle Livorno prima e imbattuta nel girone di ritorno, Brianza Casa Basket in lotta per entrare nelle otto ma in evidente calo dopo le sconfitte con Rieti e Avellino e quattro in tutto nelle ultime cinque partite. Oltre a questo bisogna aggiungere l’addio inatteso sul gong di mercato di Alessandro Ceparano che va a giocarsi le sue chance nello spicchio finale di stagione a Nardò, in A2. Viste le premesse si profilava una trasferta impegnativa e, per certi versi proibitiva che però i brianzoli hanno saputo affrontare col piglio giusto restando in scia dei toscani di casa fino alla prima metà del terzo quarto (26-26 al 10’, 51-48 al 20’) prima di subire il break di 11-0 che spacca in due la partita. Che coach Lombardi ha letto così. "Arrivavamo in casa della prima in classifica dopo una settimana molto complicata e in condizioni difficili. Faccio i complimenti ai miei giocatori per come sono stati mentalmente in partita e per come hanno giocato una pallacanestro di qualità.

Il messaggio è solo uno, lotteremo fino in fondo per agguantare i playoff dando il giusto merito a tutto il lavoro svolto dal 22 agosto, primo giorno di preparazione, fino ad oggi". Desio (sabato sera c’è il derby a Treviglio) e Fiorenzuola sono avvisate. Al PalaMacchia spiccano i 28 punti di Galassi, sicuramente il più in forma del momento, con percentuali elevate (6/7 da 2, 5/8 da 3).

Ro.San.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su