Elezioni comunali 2018, ballottaggio a Carate Brianza: sfida tra Veggian e Paoletti

In vantaggio Luca Veggian (centrodestra) che dovrà vedersela al ballottaggio con Francesco Paoletti, sindaco uscente del centrosinistra

Ballottaggio a Carate Brianza tra Veggian (centrodestra) e Paoletti (centrosinistra)

Ballottaggio a Carate Brianza tra Veggian (centrodestra) e Paoletti (centrosinistra)

Carate Brianza (Monza e Brianza), 23 giugno 2018 - Domenica 24 giugno secondo turno di elezioni comunali in Lombardia. Sono 9 i ballottaggi in programma nella regione, per un totale di 217.214 elettori coinvolti. Alle urne un solo Comune capoluogo, Sondrio (a Brescia è stata sancita al primo turno la riconferma del sindaco Emilio Del Bono). Si vota dalle 7 alle 23. In provincia di Monza e Brianza alle urne per il secondo turno Brugherio, Carate Brianza, Nova Milanese, Seregno e Seveso (114.293 elettori).

Elezioni comunali
Elezioni comunali

A Carate Brianza per una manciata di voti Luca Veggian (centrodestra) non è riuscito ad aggiudicarsi la vittoria al primo turno L’esponente di Forza Italia si è fermato infatti ad un 49,85%. Veggian dovrà vedersela al ballottaggio con Francesco Paoletti, sindaco uscente del centrosinistra che nelle urne ha ritrovato il 34,83% dei consensi sufficient iper garantirgli di giocarsela allo scontro finale del 24 giugno. 

SPECIALE ELEZIONI COMUNALI 2018: ECCO TUTTI I RISULTATI DEL PRIMO TURNO