Monza, picchia e violenta la compagna per mesi anche davanti ai suoi figli: arrestato

Le violenze sono iniziate nel maggio del 2022 e in diverse occasioni la donna è finita in ospedale

L'uomo è stato arrestati dai carabinieri (Foto d'archivio: Andrea Fasani)

L'uomo è stato arrestati dai carabinieri (Foto d'archivio: Andrea Fasani)

Avrebbe maltrattato, picchiato, violentato e rapinato la sua compagna, anche di fronte ai suoi figli. Per questo, un uomo di 52 anni di origini sudamericane è stato arrestato a Monza dai carabinieri della stazione di Vimercate. La compagna, una connazionale di 44 anni, lo ha denunciato in caserma lo scorso aprile dopo essere stata presa a pugni e schiaffi a seguito dell’ennesima lite.

La donna ha raccontato di subire violenze dal maggio del 2022 a causa dell’incontrollata gelosia del compagno. All’inizio, aveva iniziato a controllarla e vessarla, poi è passato a insulti, minacce e percosse. In diverse occasioni le ha procurato ferite e lesioni e alcuni giorni prima della denuncia le ha fratturato il naso (per il quali i medici le diedero dato 20 giorni di prognosi).

Nell’estate dell’anno scorso, durante uno dei ricorrenti episodi di violenza, lui l’ha stuprata e poi rapinata, rubandole 500 euro e le cuffie wireless del suo telefonino. Alcune delle aggressioni sarebbero avvenuto in presenta dei figli minori della donna presenti in casa.

Nella casa, i carabinieri erano già intervenuti in più occasioni. Ora l’uomo si trova nel carcere di Monza ed è accusato dei reati di maltrattamenti contro familiari o conviventi, lesioni personali aggravate e continuate, violenza sessuale e rapina.