Tragedia in Tunisia, bimba di 10 anni di Villasanta muore in incidente stradale

Giulia si trovava in vacanza insieme ai genitori e al fratello minore: la famiglia stava rientrando da un'escursione in taxi, quando è avvenuto lo schianto

Un'immagine di Hammamet

Un'immagine di Hammamet

Monza, 10 settembre 2019 - Villasanta piange un’altra giovane vita. Sabato scorso (ma la notizia è stata diffusa solo oggi) Giulia Pirotta, 10 anni, alunna alla scuola elementare Oggioni, è morta in un tragico incidente stradale ad Hammamet, in Tunisia, dove si trovava in vacanza insieme ai genitori e al fratello minore. Poche le notizie giunte; si sa soltanto che la famiglia stava rientrando in taxi da un’escursione quando il mezzo si sarebbe scontrato contro un pullmino. I genitori e il fratello sono rimasti illesi, la piccola invece ha perso la vita.

Questa mattina il sindaco Luca Ornago ha firmato il nullaosta per il rimpatrio della salma. «Sono molto addolorato per questa ennesima tragedia –commenta -. Mi metterò subito in contatto con i familiari». La notizia è giunta immediatamente anche in Valle Imagna: la mamma Angela Frosio è originaria di Berbenno. Questa estate Villasanta aveva già pianto la morte di un giovane concittadino, Nicola Fazzi, ragazzo diversamente abili che era tragicamente morto durante una gita sui Navigli.