Villasanta, a Villa Camperio le serate del cinema

Via il 1° luglio con la prima proiezione offerta dal Comune: “Il viaggio di Yao“

Migration

Estate di emozioni davanti al grande schermo: torna il cinema sotto le stelle seguendo le nuove indicazioni imposte dall’estate al tempo di Covid-19. A luglio e ad agosto nel cortile di Villa Camperio torna il tradizionale appuntamento con il la rassegna “Il Cinema in Villa“: 27 proiezioni il lunedì, mercoledì e sabato sera a partire dalle 21. 30 e in caso di pioggia la proiezione verrà annullata.

Gli organizzatori hanno dovuto ripensare alla rassegna sotto il segno del distanziamento sociale. È fortemente consigliata la prenotazione on line (sul sito www.controluce.com) e anche in caso di posto prenotato è necessario presentarsi in anticipo (entro le 21 altrimenti la prenotazione non verrà considerata valida, la cassa aprirà alle 20.30). I posti verranno assegnati rispettando il distanziamento di gruppo. I nuclei familiari e i conviventi potranno sedersi vicini senza il distanziamento sociale.

Quattro le proposte cinematografiche: i grandi successi con i migliori film dell’ultima stagione; Villasanta si racconta con titoli scelti dalle associazioni del paese; i cinemercoledì con i titoli già in programma all’Astrolabio in primavera ma saltati a causa della pandemia; e infine quattro film che l’Amministrazione regala al pubblico con l’ingresso gratuito. Si inizierà l’1 luglio con la prima proiezione offerta dal Comune: Il viaggio di Yao. Il cartellone di luglio è già pronto: in programma Tolo Tolo (4 luglio); Christo-Walking on water (6 luglio); Hammamet (8 luglio); Cetto c’è, senza indubbiamente (11 luglio); Antropocene – L’epoca umana (13 luglio); La dolce vita (15 luglio, ingresso gratuito); Joker (18 luglio); Mio fratello rincorre i dinosauri (20 luglio); Richard Jewell (22 luglio); Gli anni più belli (25 luglio), Le Mans 66 – La grande sfida (27 luglio) e Jo Jo Rabbit (29 luglio). La rassegna è stata promossa dal cineteatro Astrolabio in collaborazione con il Comune e con il contributo della Fondazione Cariplo. Il biglietto d’ingresso costa 4 euro (abbonamento a 10 ingressi 30 euro).

Barbara Apicella