Salvo Veneziano, incendio distrugge la sua pizzeria a Cesano Maderno

L'ex concorrente del Grande Fratello, che oggi gestisce diversi locali in Brianza, ha raccontato quanto accaduto sui social

Salvo Veneziano e la pizzeria incendiata (Foto Instagram)

Salvo Veneziano e la pizzeria incendiata (Foto Instagram)

Monza, 12 settembre 2022 - Devastante incendio nella pizzeria di Salvo Veneziano in via Molino Arese, a Cesano Maderno, in provincia di Monza e Brianza. L'ex concorrente del Grande Fratello - nel 2000 è stato uno dei più amati della prima edizione del reality show su Canale 5 - ha pubblicato sui suoi profili social un paio di foto sconvolgenti e ha raccontato quello che gli è accaduto. "Purtroppo il mio punto vendita di Cesano Maderno dopo 15 anni cessa di esistere (per il momento) per un incendio che ha totalmente distrutto l’attività", ha scritto Veneziano. Poi, ha aggiunto: “Volevo puntualizzare che non è stato un incendio doloso”. Infine, ha ringraziato i carabinieri di Cesano maderno e i pompieri di desio. 

La pizzeria

La storia della pizzeria di Cesano Maderno risale a ben 15 anni fa, quando Salvo Veneziano riuscì a fondare uno dei suoi primissimi punti vendita proprio con i soldi guadagnati grazie alla sua partecipazione al Grande Fratello e alle numerose ospitate che ne seguirono dopo il grande successo del programma tv. Veneziano non si è fermato ed è riuscito a portare la sua Officina della pizza in altre località della Brianza: Nova Milanese, Bovisio Masciago e Cologno Monzese.

L'incendio

A poche ore dalla pubblicazione del post sui profili social di Veneziano, ecco le prime informazioni dettagliare. Come riportato da Il Cittadino di Monza e Brianza, le fiamme avrebbero iniziato a propagarsi nella notte fra domenica 11 e lunedì 12 settembre. Il rogo avrebbe costretto gli occupanti dei quattro appartamenti al di sopra della struttura a evacuare le loro case. Nessuna vittima, solo un'anziana intossicata. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco, che sono risuciti a spegnere le fiamme, anche se il locale è andato quasi completamente distrutto. 

L'affetto social

Sotto il post del pizzaiolo e imprenditore, i fan hanno lasciato commenti dimostrando solidarietà e affetto. "Forza Salvo, non mollare", ha scritto Tiziana. Seguita da Antonino: "Mi dispiace tantissimo ma sono sicuro che riaprirai il più presto possibile per il bene dei tuoi dipendenti perchè tu non sei il Grande Fratello della televisione ma sei il grande fratello, amico, padre, di tutte le famiglie che lavorano èer te".  E da Carmen: "Vi sono vicina, forza Salvo, se iuna forza tu per la tua famiglia, un esempio per i tuoi figli". E ancora Rita: "So cosa stai passando, io ho perso la mia casa in un attimo nella stessa maniera ,sapere che nessuno si è fatto male è importantissimo, un fortissimo abbraccio e ti auguro di riprendere la tua attività quanto prima" ed Enza: "Ti auguro tutto il bene del mondo, so che ti rialzerai prestissimo perché noi diciliani non ci arrendiamo mai e quando ci rialziamo siamo più forti di prima".