Cesano Maderno, arrestato mentre insegue la ex: in auto una bottiglia di acido

L'uomo, un 40enne di Trucazzano, noleggiata una vettura, ha tentato di fermare quella della ex compagna quasi speronandola

Carabinieri

Carabinieri

Monza, 20 maggio 2019 - Un 40enne è stato arrestato dai carabinieri per stalking alla ex compagna a Cesano Maderno, in provincia di Monza. La vicenda risale allo scorso 15 maggio (ma la notizia si è appresa solo oggi) quando l'uomo, noleggiata un'auto, inseguendo la ex in Brianza mentre rientrava in macchina da alcune commissioni, ha tentato di farla fermare quasi speronandola. Tempestivo l'intervento delle forze dell'ordine. Nel bagagliaio della vettura che aveva preso a noleggio i militari hanno trovato una bottiglia da un litro di acido solforico al 98%, nascosta tra i vestiti in un borsone.

Secondo quanto emerso dalla denuncia della 41enne, da mesi l'uomo la perseguitava, la minacciava di morte, l'aggrediva e pedinava, perché lei lo aveva lasciato, stanca di botte e vessazioni subite per oltre dieci anni di relazione. Da settimane la donna subiva sempre più appostamenti e aggressioni verbali e fisiche da parte del suo ex, un 40enne di Truccazzano (Milano), senza averle mai però denunciate. La mattina del 15 maggio scorso la donna ha telefonato al 112 dicendo di essere seguita dall'auto dell'uomo che, per costringerla a fermarsi, avrebbe rischiato di farla finire fuori strada. Secondo quanto raccontato dalla 41enne, poco prima dell'arrivo dei carabinieri lui era riuscito in effetti a farla accostare e avrebbe anche tentato di aprire sua portiera della macchina, fin quando non ha udito le sirene ed è fuggito. Anche durante la fuga, inseguito dai carabinieri, le ha inviato messaggi di morte via WhatsApp. Il 40 enne dovrà ora anche spiegare il possesso della bottiglia di acido trovata dai carabinieri nel bagagliaio della macchina, ritenuta dagli investigatori "pertinente al reato persecutorio".