Calcio, già tre colpi e altri cinque in canna: Monza scatenato

Il dirigente sta acquistando a raffica: prossimi obiettivi Di Gregorio, Donati, Bettella, Carlos Augusto e Colpani

Il difensore centrale Davide Bettella, ora al Pescara

Il difensore centrale Davide Bettella, ora al Pescara

Monza, 11 agosto 2020- E sono tre. Mirko Maric è il terzo nuovo arrivo in casa Monza dall’inizio del mercato estivo. Il primo colpo era stato Andrea Barberis, che proprio in questi giorni ha salutato sui social i suoi (ormai ex) tifosi del Crotone, raccogliendo enormi attestati di stima: segnale di come Barberis sia abile in cabina di regia (è il giocatore che ha toccato più palloni di tutta la Serie B), ma sappia anche farsi apprezzare per l’impegno e la passione che dimostra per la maglia che indossa. Un vero e proprio faro di centrocampo per Brocchi, che da questo inizio di mercato si è visto anche regalare un potenziale di una quarantina di gol per il suo attacco: Mirko Maric e Christyan Gytkjaer, rispettivamente capocannoniere dello scorso campionato croato e polacco, costituiscono una coppia d’attacco di livello internazionale.

Ma i tifosi biancorossi sanno bene che questo è solo l’inizio del mercato: Adriano Galliani ha ancora tanta voglia di stupire e Filippo Antonelli è pronto a mettere a segno i colpi ideati dal suo amministratore delegato. Le prossime novità dovrebbero riguardare il reparto difensivo. Tra i pali Eugenio Lamanna se la dovrebbe vedere con il portierone del Pordenone (ma di proprietà dell’Inter) Michele Di Gregorio: a detta di molti, il miglior numero uno dell’attuale Serie B e, non a caso, ancora impegnato a difendere la porta del sorprendente Pordenone nei playoff per la promozione in Serie A. Passando alla linea difensiva, si attende il temine dei playout di Serie B per ufficializzare il passaggio in biancorosso del promettente difensore centrale Davide Bettella, già nel giro della Nazionale Under 21 e attualmente in prestito al Pescara dall’Atalanta.

Che potrebbe decidere di girare in Brianza anche un altro giocatore di grande prospettiva: Andrea Colpani, playmaker classe 1999, reduce da un’ottima stagione con la maglia del Trapani, dove alla sua prima esperienza in Serie B ha dimostrato di saperci fare e di essere dotato di ottima tecnica. E, sempre con la strategia di avere due giocatori forti per ruolo, sono in arrivo anche due nuovi terzini a Monzello. A destra si punta su Giulio Donati, profilo di caratura internazionale con importanti esperienze in Bundesliga e autore di una buona seconda parte della passata stagione al Lecce. Il sogno per la corsia di sinistra è invece il brasiliano Carlos Augusto, 21enne del Corinthians, con il quale ha affrontato da titolare le finali del campionato Paulista: un profilo che piace a tantissimi club italiani (e non solo). Ma questo Monza ha dimostrato di poter sbaragliare la concorrenza: l’appeal di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani continua a fare la differenza.