Busnago, donna sorprende un ladro in casa: il marito lotta con lui e lo fa arrestare

Protagonista della vicenda un addetto alla sicurezza che ha raggiunto in malvivente nel cortile condominiale. Dopo una colluttazione, lo ha immobilizzato

Il ladro in fuga in un fotogramma dei carabinieri

Il ladro in fuga in un fotogramma dei carabinieri

Busnago (Monza e Brianza) - La moglie sorprende un ladro in casa, il marito lo insegue, ci fa a botte e lo fa arrestare.  Erano le ore 8 del mattino quando il proprietario di un appartamento è stato svegliato dalle urla della moglie che, sentendo provenire alcuni rumori, si era alzata notando un intruso nella loro abitazione, in cui era entrato grazie ad una porta non chiusa a chiave. Il ladro era intento a rovistare e stringeva già in una mano il portafoglio del marito.

Una volta scoperto, il malvivente è uscito velocemente dall’appartamento ma è stato inseguito dal marito della donna, un 39enne che di mestiere fa proprio l'addetto alla sicurezza e che, senza perdersi d’animo, lo ha raggiunto nella corte condominiale e, dopo una breve colluttazione, è riuscito ad immobilizzarlo anche grazie all’aiuto di un vicino allertato dal trambusto. Una volta contattata la Centrale Operativa di Monza è stata immediatamente inviata una pattuglia dei carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Vimercate che hanno preso in consegna il ladro. 

I militari lo hanno identificato - era un marocchino di 37 anni - lo hanno  tratto in arresto per il reato di rapina impropria e lesioni personali. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario che fortunatamente ha riportato solo qualche lieve lesione guaribile in pochi giorni. L’arrestato, dopo aver passato la notte in camera di sicurezza, l’indomani mattina è stato accompagnato presso le aule del Tribunale del capoluogo brianzolo per essere giudicato con il rito direttissimo, conclusosi con la convalida dell’arresto.