Ambulante al mercato col Green pass di un altro

Polizia locale in borghese tra le bancarelle. Due persone denunciate. e una sanzionata

Migration

Green pass di un altro, dipendente irregolare e parcheggiatore abusivo: la Polizia locale ha denunciato due persone e sanzionato una terza, in seguito ad un intervento al mercato settimanale con agenti in borghese. L’altra mattina, la comandante del corpo di Polizia Locale, Francesca Telloli, ha disposto un servizio di personale in abiti civile all’interno del mercato settimanale cittadino. Durante i controlli effettuati dagli agenti del comando cittadino, una persona, commerciante ambulante titolare di una piazzola di vendita al mercato capoluogo, ha presentato agli agenti un Green pass intestato ad altri, ed è stata quindi denunciata per sostituzione di persona.

È stato inoltre riscontrato che lo stesso ambulante aveva al suo fianco come collaboratore una persona non regolare sul territorio italiano e per questo motivo è stato ulteriormente denunciato per la violazione del testo unico sull’immigrazione.

La persona irregolare, dopo l’identificazione avvenuta grazie all’utilizzo del gabinetto di polizia scientifica del comando della Polizia provinciale che ha sede a Cesano Maderno, è stata invece denunciata a piede libero per immigrazione clandestina.

Durante lo stesso servizio di controllo effettuato dalla Polizia locale tra le bancarelle di piazza Facchetti, è stata sanzionata una persona scoperta mentre era intenta a svolgere a svolgere l’attività di parcheggiatore abusivo. Nei confronti dell’uomo, oltre alla sanzione prevista dal Codice della strada, da 771 a 3101 euro, salvo ulteriori elementi aggravanti, è stato emesso un ordine di allontanamento dal territorio di Cesano Maderno, il cosiddetto Daspo urbano. Ga.Bass.