Monza, lite e accoltellamento in pieno giorno davanti ai giardinetti

Il ferito si è trascinato fino al supermercato per chiedere aiuto

Il luogo dell'accoltellamento

Il luogo dell'accoltellamento

Monza, 16 settembre 2019 - Terrore e panico tra la gente, compresi i bambini, per un accoltellamento nei giardinetti pubblici di via San Rocco. Un magrebino in compagnia di un italiano alle 17.30 di ieri pomeriggio ha brandito un coltello e ferito un 27enne in via San Rocco sotto gli occhi di molte persone. L’episodio è accaduto nel giardino pubblico nei pressi del supermercato Carrefour. I due aggressori dopo il fattaccio hanno attraversato il parco per darsela a gambe, mentre il giovane monzese sanguinante è riuscito a raggiungere il vicino piazzale del Carrefour chiedendo aiuto.

Subito sono intervenuti i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Monza e il personale inviato dal 118 su un’ambulanza e una automedica. L’uomo è stato soccorso per fermare il sanguinamento delle due ferite e portato a sirene spiegate all’ospedale Niguarda: è grave ma non sarebbe in pericolo di vita. La coppia in fuga è stata fermata dai militari, ma l’arma non è stata ancora trovata. Nella calda domenica di ieri diverse famiglie con bambini erano al parco pubblico del quartiere San Rocco. Ad un tratto il nordafricano in compagnia di un italiano, entrambi incensurati, hanno alzato la voce contro il monzese. Al culmine della discussione, il magrebino ha estratto l’arma da taglio per colpire il 27enne. Le ipotesi sono varie, da quella di una lite a causa di una ragazza e di uno sguardo di troppo da parte del ferito, a quella della droga e dello spaccio.

Il monzese, con precedenti per uso di stupefacenti, è stato accoltellato per ben due volte: una ferita sul corpo, la seconda alla testa. I carabinieri capitanati da Pierpaolo Pinnelli stanno cercando di ricostruire i fatti. Sarà importante ascoltare anche la versione della vittima, poiché la coppia armata e artefice dell’aggressione, di certo non ha aiutato i militari a capire i motivi dell’accoltellamento. Alcuni frequentatori del parco sosterrebbero che la lite sarebbe iniziata a causa di una ragazza. Di certo quando hanno visto l’accoltellamento in pieno giorno davanti ai bambini, la paura non è mancata nel giardinetto pubblico. Gli uomini dell’Arma della Compagnia di Monza hanno preso le registrazioni dei sistemi di videosorveglianza dell’area per potere ulteriormente fare chiarezza sull’accoltellamento. Le indagini sono in corso.