A Seveso 4 morti in una settimana Alla Rsa Besana di Meda 4 decessi e 15 anziani guariti

Quattro classi in isolamento domiciliare tra elementari e scuola dell’infanzia

Quattro morti per Covid a Seveso, tutti sopra i 70 anni, nell’ultima settimana, mentre il numero dei contagiati è aumentato di 177 unità. Tra i 1.110 trovati positivi al tampone del coronavirus 300 sono attualmente assistiti a domicilio e 530 sono guariti.

Nell’ultima settimana sono state riscontrate positività al virus di 4 alunni di altrettante scuole: primaria Enrico Toti, primaria Carlo Collodi, primaria paritaria Pier Giorgio Frassati e dell’infanzia Gianni Rodari. Di conseguenza sono state poste in isolamento domiciliare tutte le classi frequentate dai bimbi contagiati, più una alunna della Rodari classificata contatto stretto della bambina contagiata. Intanto prosegue l’attività della polizia locale: controllate 37 persone, di cui una sanzionata, e 15 tra attività ed esercizi, non rilevando infrazioni.

Anche il sindaco di Meda, Luca Santambrogio nel suo consueto aggiornamento alla cittadinanza ha detto : "Questa settimana abbiamo registrato un continuo aumento del numero di persone positive al Covid-19 anche se in misura meno consistente rispetto alle settimane passate. Continuiamo a registrare la guarigione di molti concittadini".

Il totale dei positivi dal 23 febbraio è di 998. Attualmente positivi 597, guariti 369, deceduti 32, sorveglianza attiva per 444. Ci sono stati quattro morti in casa di riposo.

Il primo cittadino ha anche fornito dei dati relativi alla Rsa Besana: "Questa settimana faccio un focus sulla nostra Casa di riposo Besana. Ad oggi il numero totale degli ospiti risultati positivi al Covid-19 è di 46, dei quali 27 sono ancora attualmente positivi. La differenza è data da 15 guariti e 4 decessi".

Son. Ron.