Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
2 giu 2022
2 giu 2022

Bolsonaro prende in giro Amber Heard dopo la sentenza del processo contro Johnny Deep

Un meme postato su Twitter del presidente brasiliano che si è voluto vendicare dei un messaggio postato nel 2018 contro di lui dell'attrice 

2 giu 2022

Il presidente brasiliano, Jair Bolsonaro, ha usato i social la notte scorsa per prendere in giro l'attrice Amber Heard, condannata a pagare 15 milioni di dollari al suo ex marito, l'attore Johnny Depp, per diffamazione.

Bolsonaro ha ripubblicato un post fatto su Twitter da Heard nel 2018, quando lui era candidato alla presidenza della Repubblica. La star di 'Aquaman' all'epoca pubblicò un articolo del New York Times in cui Bolsonaro veniva citato come qualcuno che "ha flirtato con i giorni bui" della dittatura militare (1964-1985), usando l'hashtag #EleNão (#LuiNo), usato dalle femministe brasiliane per protestare contro il leader di destra.

Dopo l'esito del processo di ieri, il capo dello Stato ha risposto alla pubblicazione di quasi quattro anni fa con un'immagine in cui appare lui stesso mentre guarda un cellulare e sembra essere sorpreso dalla notizia. Si tratta di un meme molto popolare sui social, ricorda il quotidiano Folha de S.Paulo.

La pubblicazione ha diviso le opinioni, con i sostenitori di Bolsonaro che hanno apprezzato la risposta. "La vendetta è un piatto che si mangia freddo", ha commentato Monica Machado, che sui social si definisce "cattolica, pro-life e bolsonarista".

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?