Morto William Shakespeare, primo uomo vaccinato al mondo contro il Covid

E' deceduto in Gran Bretagna all'età di 81 anni. Era stato il primo a sottoporsi alla vaccinazione con Pfizer

William Shakespeare, il primo uomo vaccinato (Ansa)

William Shakespeare, il primo uomo vaccinato (Ansa)

È morto in Gran Bretagna William Shakespeare il primo uomo al mondo che ha ricevuto il vaccino contro il Covid-19. Aveva 81 anni e si è spento per una malattia non correlata al coronavirus. Lo riporta il tabloid The Sun.

Un uomo che ha rappresentato un simbolo nella lotta al virus. È stato infatti il primo a ricevere l'inoculazione del vaccino contro il Coronavirus. Una fotografia, quella che lo ritrae mentre un'infermiera gli inietta il vaccino, che rimarrà negli annali, nella speranza che possa essere stata (i dati attuali lo testimonierebbero) la svolta decisiva nella battaglia contro la pandemia.

"Questo farmaco cambierà le nostre vite, e soprattutto il nostro modo di vivere", commentò Shakespeare, Bill per gli amici e i familiari, quando nel dicembre scorso ricevette l'attesissimo prototipo del vaccino Pfizer BioNTech, posando serio di fronte a fotografi e troupe televisive.

Degente di una casa di cura - l'omonimo del celebre autore della letteratura inglese e mondiale - fu inserito dal servizio sanitario nazionale (Nhs) al secondo posto in assoluto, primo uomo, fra le persone da vaccinare nel Regno. Una settimana prima di lui toccò alla paziente numero uno, nonna Margaret Keenan, 91 anni residente come lui a Coventry, in Inghilterra. Il consigliere di Coventry e amico di Shakespeare, Jayne Innes, ha confermato che l'uomo è morto la scorsa settimana, aggiungendo che "il miglior tributo a Bill è avere fatto il vaccino".