Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
20 lug 2022
20 lug 2022

Covid, muore bimba di 4 anni positiva al Coronavirus: non aveva problemi di salute

E' il secondo caso tra minori di 12 anni a Singapore. La piccola ha iniziato ad accusare problemi respiratori e febbre prima di aggravarsi in tempi rapidissimi

20 lug 2022
featured image
Covid
featured image
Covid

Singapore, 20 luglio 2022 - Il virus Sars Cov2 fa ancora paura se, come accaduto a Singapore, continua a provocare morte persino tra i più piccoli e in buona salute. Se in Italia le nuove varianti Omicron hanno fatto impennare i contagi ma non i decessi, nei paesi dove la popolazione è meno immunizzata, anche per la minore adesione alla campagna vaccinale, a morire sono anche i bambini. Come accaduto a una  bimba di quattro anni , risultata positiva al tampone per il Covid venerdì scorso e  morta di polmonite innescata proprio dal coronavirus.

Si tratta de l secondo decesso tra i minori di 12 anni a Singapore. La bambina, che secondo quanto risulta  non aveva alcun problema di salute prima di contrarre il Covid, ha iniziato ad accusare problemi respiratori e febbre. Le sue condizioni di salute si sono aggravate in tempi rapidissimi e per lei non c'è stato nulla da fare: è stata stroncata dal virus. Il Ministero della Salute di Singapore sta valutando la sicurezza ed efficacia dei vaccini Pfizer-BioNTech e Moderna Covid-19 per i bambini al di sotto dei 5 anni. 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?