Una passeggiata fra gli alberi ispira gli orecchini di Pasquale Bruni

Eugenia Bruni, designer del marchio, prende i colori e l'energia della natura per le sue creazioni

Pasquale Bruni

Pasquale Bruni

Pasquale Bruni accoglie la primavera con la nuova collezione “Petit Joli Bouquet“ che richiama in sé tutte le caratteristiche armoniche e stilistiche della linea Petit Joli. Petit Joli Bouquet è un inno alla natura, in cui il fiore, simbolo chiave del marchio, è esaltato in un ‘bouquet’ di nuances in cui vivono i colori del creato in tutta la loro energia espressiva, capace di far vibrare l’anima di intensità emozionale ed estetica.

L’allegoria dei colori della collezione Petit Joli Bouquet, declinata in oro rosa, mette in connessione forme e colori: il verde dell’agata - pietra carismatica che esprime la massima energia della natura, tema d’ispirazione dell’intera collezione, con il calcedonio rosa - testimone dell’incontro amoroso al tramonto tra terra e cielo, la corniola - pietra dell’energia vitale che enfatizza l’elemento della terra, l’agata - con il suo bianco lunare espressione di luce, l’onice - che raffigura la terra e la forza, l’intensità dell’essere e il blu lunare dei lapislazzuli - il colore del cielo in unione con la luna, lo spazio, l’aria.

È stata una passeggiata milanese tra la Biblioteca degli Alberi del quartiere Isola a motivare la designer a realizzare una collezione che è un inno alla libertà e alla perfezione della natura, dove i colori dei fiori si abbinano spontaneamente regalando agli occhi una visione spensierata e insieme immaginifica. Indossare magia è lo spirito dei gioielli della collezione Petit Joli Bouquet, che porta in sé il messaggio di Eugenia Bruni: “Sii libera e appassionata come la magia di un prato di colori in fiore”. Così ogni donna, intenta a trascorrere la propria vita in un contesto urbano, può vivere e “indossare” la meraviglia del creato e farlo suo, sentire la forza dei suoi prati selvaggi e accoglierne la bellezza abbinando i colori come fa la natura stessa. Con libertà e spensieratezza.