
Achille Lauro (Ansa)
Finita la fashion week, le sfilate si trasferiscono sul palco di Sanremo, perché ieri sera oltre alla musica è andata in scena anche la magia della moda. Più di ogni altra volta gli abiti hanno stupito per originalità.
Ricamatissima in Prada Matilda De Angelis, la giovane attrice, lanciata anche a livello internazionale dopo la fortunata serie tv "Undoing" accanto a Hugh Grant e Nicole Kidman ha letteralmente preso la scena. Il primo abito color bordeaux ricamato sulla spalla, il secondo in stile charleston e l'ultimo, top e pantaloni grigi, un po' troppo street style, ma tant'è. Spigliatissima e simpatica, la ragazza della porta accanto, ha "vestito" lei gli abiti Prada.
Elegantissima, nel senso più tradizionale del palco Ariston, la cantante Noemi, l'abito in tulle completamente rivestito di cristalli Swarovski. La più romantica. Arisa in total red.
Tanto nero per gli uomini, l'inossidabile coppia di conduttori, Amadeus e Fiorello, ha scelto smoking che brillano, quasi quanto loro. Fiorello, rigorosamente in Armani.
E poi c'è stato Achille Lauro, che con l'abito Gucci, pensato da Alessandro Michele, non ha solo cantato. Una vera e propria performance, di musica e di stile. Un look da Ziggy Stardust, pensato da quel creativo geniale di Alessandro Michele che si sa, ama contaminare con arte e cinema: paillettes argento, parabraccia, paraspalle in metallo sagomato argento, collo di piume e beauty all'altezza. Strepitoso