Basket serie A: derby vincente per Varese e Milano, Cremona non si ferma

Nei match di Natale a vincere sono Varese e Milano, mentre Cremona vince a Santo Stefano mantenendo il terzo posto in classifica

Brindisi-Vanoli Cremona

Brindisi-Vanoli Cremona

Milano, 26 dicembre 2018 - Doppio derby natalizio andato in scena per la 12^ giornata con la vittoria di Varese e Milano rispettivamente in ordine cronologico. L'Openjobmetis ritrova subito confidenza con la vittoria superando Cantù per 89-71 con un clamoroso primo quarto da 37 punti segnati con Scrubb che chiue con 27 punti e 7/9 da 3. Per l'Acqua San Bernardo è gia tutto compromesso dopo il -19 del primo quarto e non bastano i 19 punti di Gaines per evitare di rimanere nel gruppo all'ultimo posto.

Capolista imbattuta da 12 giornate invece l'Armani Exchange che non ha problemi a disfarsi della pratica Brescia per 87-75 gestendo la partita per 40 minuti. A far la differenza sotto le plance Tarczewski che realizza il suo record di punti (23) e canestri da 2 (10), mentre per Brescia buone note da Cunningham (21 punti), la cui efficacia, però si è spenta alla distanza nel match.

Infine mantiene la corsa per il terzo posto la Vanoli Cremona che sbanca il campo di Brindisi per 80-86 facendo tesoro del +15 raccolto nel primo periodo. Gli uomini di Sacchetti hanno 29 punti di Alridge (6/10 da 3) e 20 dall'eterno Travis Diener.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro