REDAZIONE MILANO

Coppa Italia, Juventus-Milan 2-1: Dybala e Pjanic eliminano i rossoneri

Accorcia Bacca, ma Locatelli si fa espellere quattro minuti dopo e per il Milan in 10 non basta la buona volontà

Dybala scocca il tiro dell'1-0 momentaneo al Milan

Milano, 25 gennaio 2017 - Il Milan regala un tempo alla Juventus e nei turni a partita secca questo è un dono letale. A livello di tabellino la Juventus chiude il quarto di finale di Coppa Italia nel primo tempo, prima con un gol raggelante di Dybala e poi con una magia pennellata di Pjanic, una delle sue. A livello pratico non la chiude del tutto, perché il Milan ritorna in partita come spesso accade in questa stagione, ma questa volta commette un secondo gesto autolesionistico: dopo aver insperabilmente accorciato le distanze con Bacca, i rossoneri restano in 10 per l'espulsione di Locatelli. E dire che la squadra di Montella riesce persino ad andare vicino al pareggio con un bolide di Kucka deviato da Neto e poi con una discesa fulminante di Deuloufeu parato dallo stesso.

Ovviamente nel frattempo, i Campioni d'Italia restavano in palla e a proporsi in avanti con conclusioni pericolose. Ma tant'è. Allegri vince tatticamente, con un Asamoah straripante sulla sinistra nel primo tempo. Come al 10', quando scocca il cross che prepara l'1-0 di Dybala. L'attaccante in area controlla e calcia a rete liberissimo. Il raddoppio bianconero arriva al 21': Pjanic su punizione dalla sinistra disegna una splendida pennellata sul primo palo, il pallone scavalca deliziosamente la barriera e batte in maniera inappellabile Gigio Donnarumma che spicca il volo ma è davvero impossibile arrivarci, anche per lui.

Nel secondo tempo al 50' Bacca segna il 2-1, con una bella girata su un pallone vagante al limite dell'area, dopo il tocco di un difensore bianconero. Altri quattro minuti ed ecco il vero "dramma" rossoneroLocatelli espulso per una scivolata pericolosa. Seconda ammonizione ed espulsione. Anche il Milan vede rosso in questa Coppa Italia.