
Dybala scocca il tiro dell'1-0 momentaneo al Milan
Milano, 25 gennaio 2017 - Il Milan regala un tempo alla Juventus e nei turni a partita secca questo è un dono letale. A livello di tabellino la Juventus chiude il quarto di finale di Coppa Italia nel primo tempo, prima con un gol raggelante di Dybala e poi con una magia pennellata di Pjanic, una delle sue. A livello pratico non la chiude del tutto, perché il Milan ritorna in partita come spesso accade in questa stagione, ma questa volta commette un secondo gesto autolesionistico: dopo aver insperabilmente accorciato le distanze con Bacca, i rossoneri restano in 10 per l'espulsione di Locatelli. E dire che la squadra di Montella riesce persino ad andare vicino al pareggio con un bolide di Kucka deviato da Neto e poi con una discesa fulminante di Deuloufeu parato dallo stesso.
Ovviamente nel frattempo, i Campioni d'Italia restavano in palla e a proporsi in avanti con conclusioni pericolose. Ma tant'è. Allegri vince tatticamente, con un Asamoah straripante sulla sinistra nel primo tempo. Come al 10', quando scocca il cross che prepara l'1-0 di Dybala. L'attaccante in area controlla e calcia a rete liberissimo. Il raddoppio bianconero arriva al 21': Pjanic su punizione dalla sinistra disegna una splendida pennellata sul primo palo, il pallone scavalca deliziosamente la barriera e batte in maniera inappellabile Gigio Donnarumma che spicca il volo ma è davvero impossibile arrivarci, anche per lui.
Nel secondo tempo al 50' Bacca segna il 2-1, con una bella girata su un pallone vagante al limite dell'area, dopo il tocco di un difensore bianconero. Altri quattro minuti ed ecco il vero "dramma" rossonero: Locatelli espulso per una scivolata pericolosa. Seconda ammonizione ed espulsione. Anche il Milan vede rosso in questa Coppa Italia.