Milan, Montella: "Squadra da scudetto? Non poniamoci limiti"

Il tecnico rossonero ha ancora qualche dubbio sulla formazione che metterà in campo domenica contro il Crotone

Mister Montella

Mister Montella

Milano, 19 agosto 2017 - Vigilia della sfida Crotone-Milan, prima partita di campionato di Serie A 2017/2018. Vincenzo Montella ha esordito con un ricordo alle vittime dell'attentato di Barcellona e ai loro familiari: "Da parte mia e della squadra esprimo cordoglio ai familiari delle vittime dell'attentato di venerdi'. Barcellona è una città stupenda: siamo vicini ai catalani. E' il momento di dire un'altra volta basta. Poi, dico buon campionato a tutti. Sara' una stagione molto difficile e ampia. Il nostro inizio non e' facile. Il Crotone lo scorso anno ha fatto una seconda parte di stagione molto buona. E' aggressivo, gioca un bel calcio e sa cosa fare in campo".

"Kessie' e' molto intelligente anche tatticamente. Ha un futuro radioso davanti ma anche nel presente puo' fare molto bene", ha aggiunto Montella. "Siamo tra le poche squadre nel panorama europeo ad aver acquistato dieci giocatori nuovi. La Juventus ha speso quanto il Milan. Ha comprato tanti buoni giocatori, spendendo quanto il nostro club. Numericamente ha cambiato meno di noi ma ha speso tanto. Restano loro i favoriti. Noi dobbiamo tornare protagonisti nel tempo. Intanto dobbiamo ritrovare il sorriso e cercare di arrivare fra le prime quattro", ha spiegato ancora Montella. Poi, ha aggiunto: "Le avversarie ritengono il Milan da scudetto? Non dobbiamo porci limiti, ma il nostro obiettivo è far parte delle prime quattro".

Montella a "dubbi sulla formazione". "Le idee sono abbastanza delineate ma non chiarissime - ha detto -. Talvolta la formazione che provo il giorno prima potrebbe non essere quella di domani. Cutrone è stato provato titolare oggi ma non e' detto che domani lo sia. Montolivo sta lavorando in maniera eccellente dal primo giorno del ritiro: sono contento per lui per la doppietta segnata in Europa League", ha aggiunto Montella. E ha concluso: "Bonaventura salterà un paio di partite. Dovrebbe star fermo un paio di settimane ma non e' nulla di preoccupante. Romagnoli sta tornando: ho preferito lasciarlo a casa ancora, quindi non verra' a Crotone. Spero di averlo a disposizione da giovedì".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro