Ecco Dalbert, l’Inter svolta a sinistra

I nerazzurri rompono le resistenze del Nizza, affare da venti milioni più bonus

Dalbert Henrique

Dalbert Henrique

Milano, 2 agosto 2017 - È stata una lunga rincorsa, come quelle che la dirigenza dell’Inter si aspetta di vedere sulla fascia sinistra dal nuovo acquisto, ma ora Dalbert Henrique sembra davvero a un passo dal vestire il nerazzurro. Il pressing di Walter Sabatini e Piero Ausilio ha avuto successo, i dirigenti nerazzurri stanno per chiudere un colpo di mercato.

È l’esterno brasiliano del Nizza, 23 anni, uno dei migliori interpreti del ruolo visti nella Ligue 1, tra i maggiori protagonisti della qualificazione ai preliminari di Champions League della squadra della Costa Azzurra. Oggi i rossoneri saranno impegnati nel ritorno della sfida europea contro l’Ajax ad Amsterdam, per la quale il giocatore risulta tra i convocati sebbene all’andata abbia giocato solamente cinque minuti. Il suo ingresso in campo fu salutato dai fischi del pubblico ed è anche per questo che il Nizza si è convinto a cedere il ragazzo, la cui volontà è da tempo quella di sposare il progetto tecnico di Luciano Spalletti. L’operazione si chiuderà dietro il pagamento di 20 milioni di euro più bonus, i francesi hanno però ottenuto una forte percentuale, attorno al 20%, su un’eventuale futura rivendita. Nello stesso giorno in cui ha avuto successo il blitz in terra transalpina, l’Inter ha abbracciato Matias Vecino. L’uruguaiano ha svolto le visite mediche di buon mattino, quindi si è recato nella sede in centro a Milano per firmare il contratto con la sua nuova squadra. Oggi ad Appiano Gentile, nel giorno della ripresa delle operazioni dopo tre giorni di pausa, abbraccerà i nuovi compagni di squadra e il tecnico. «Per me è un giorno speciale - ha dichiarato ieri nel lasciare gli uffici del club - Significa tanto arrivare in una squadra così. Ho voglia di allenarmi e cominciare questa avventura. Sono da qualche anno in Italia, ma penso di poter dare qualcosa all’Inter. In che ruolo lo deciderà l’allenatore».

Quella di ieri è stata una giornata importante anche dal punto di vista delle uscite. Jonathan Biabiany, ritenuto uno dei giocatori in esubero della rosa, è volato a Praga dove dovrebbe accasarsi allo Sparta, formazione allenata dall’ex tecnico nerazzurro Andrea Stramaccioni. Il francese si trasferisce in prestito con diritto di riscatto, diventerà obbligo (per 4 milioni di euro) nel caso in cui i cechi dovessero centrare la qualificazione alla prossima Champions League.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro