Basket, Serie A: Milano perde, Varese vince il derby. Successi anche per Cantù e Brescia

L'AX viene beffata da Venezia a 2 decimi dalla fine, Brescia fa un clamoroso overtime, come Cantù che domina nel 4° periodo. Il derby lombardo è di Varese che supera Cremona 83-64

Il derby tra Varese e Cremona

Il derby tra Varese e Cremona

Milano, 17 marzo 2019 - Perde l'imbattibilità casalinga l'Armani Exchange Milano che viene superata al Forum da Venezia per 86-87, mantenendo comunque saldamente il primo posto in classifica. Tarczewski chiude con 15 punti, ma è lo 0-10 di parziale lagunare a cambiare il risultato negli ultimi 100 secondi.

Nel derby lombardo in programma a Masnago l'Openjobmetis Varese vince per 83-64 sulla Vanoli Cremona dominando in modo netto per tutti i 40 minuti. 17 punti per Avramovic, 14 rimbalzi per Cain per i padroni di casa, mentre Cremona si impasta con il tiro da 3 (9/27) trovando canestri solo da Crawford, autore di 18 punti. Non si ferma più invece l'Acqua San Bernardo Cantù che infila la settima vittoria consecutiva e sbanca Pesaro per 72-80 con un ultimo quarto da urlo in cui in canturini passano dal -4 al +8 finale. Come di consueto super Davon Jefferson con 13 punti e 9 rimbalzi. Vince anche la Germani Brescia che ha bisogno di un supplementare per superare Brindisi per 97-80 con un clamoroso 20-3 nei 5 minuti del prolungamento. Doppia doppia per Jordan Hamilton che chiude con 19 punti e 11 rimbalzi, ma la quota playoff rimane distante ancora 4 punti in classifica.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro