Viktoria-Inter, vigilia di Champions. Inzaghi: "Importante, non ancora decisiva"

Il tecnico: "Ho già scelto tra Onana e Handanovic, ma dirò prima a loro chi gioca"

Simone Inzaghi

Simone Inzaghi

Milano, 12 settembre 2022 - Poche ore dopo aver trovato un'importante vittoria in campionato contro il Torino l'Inter torna già in campo contro il Viktoria Plzen. Una gara fondamentale per il futuro dei nerazzurri nel girone di Champions League, dopo la sconfitta in casa contro il Bayern e il largo trionfo del Barcellona in Spagna proprio contro i cechi. Un avversario che ha valori tecnici al di sotto di quelli dei vice campioni d’Italia ma che è forte di risultati importanti tra le proprie mura e non ha nulla da perdere. Inzaghi chiede attenzione ai suoi soprattutto per quel che riguarda le ripartenze, in una partita nella quale il canovaccio dovrebbe essere chiaro: Inter in avanti con palleggio e baricentro alto, avversari che agiranno di rimessa. “Indubbiamente è una partita importante. Sappiamo di essere capitati nel girone più difficile di tutta la Champions, ma vogliamo giocarcelo. L'esordio non è stato il migliore, sappiamo che questa partita ci porterà delle insidie, ma vogliamo affrontarla nel migliore dei modi”, afferma l’allenatore.

Uno dei dubbi di formazione è legato alla scelta che Inzaghi farà tra i pali, dove Samir Handanovic dovrebbe essere confermato dal 1’. Sarebbe per il capitano l’esordio stagionale in Champions League, visto che la prima gara persa con il Bayern è stata affidata a Onana, autore di una buona prova nonostante l’insuccesso. “Ho già deciso, ma non mi va di dirlo – dice Inzaghi davanti alla platea dei giornalisti – Non lo sanno ancora i giocatori perché abbiamo avuto un solo allenamento. Domattina ci sarà la riunione tecnica ed è giusto che per primi lo sappiano loro”. In difesa potrebbe rientrare Bastoni dal 1’ al posto del pari ruolo Dimarco, mentre Gosens spera di trovare posto tra i titolari a sinistra (Darmian insidia Dumfries a destra). In avanti Dzeko è favorito su Correa per affiancare Martinez.

In conferenza stampa ha parlato non soltanto Simone Inzaghi, ma anche Milan Skriniar. Lo slovacco è stato protagonista di un’estate sulle montagne russe, tra voci di un imminente passaggio al Paris Saint-Germain che si sono trascinate fino alla fine della finestra trasferimenti e un discorso avviato con la società per rinnovare il contratto. “Non ho mai parlato, quando ci saranno novità lo saprete da me e da nessun altro”, ha dichiarato il difensore.

PROBABILE FORMAZIONE INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Dzeko, Martinez. All. Inzaghi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro