Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
27 mag 2022
mattia todisco
Sport
27 mag 2022

Inter, Lautaro: "Dybala? Abbiamo parlato, giocherà dove è felice"

L'attaccante lascerà la Juve a parametro zero, i nerazzurri hanno presentato un'offerta. Intanto Conte è in pressing su Perisic

27 mag 2022
mattia todisco
Sport
featured image
Paulo Dybala e Lautaro Martinez
featured image
Paulo Dybala e Lautaro Martinez

In casa Inter tengono banco le notizie riguardanti il calciomercato. Il rinnovo di Perisic, il possibile acquisto di Mkhitaryan e quello di Paulo Dybala. Gli ultimi due sono liberi a parametro zero e l'argentino è attualmente in ritiro in nazionale insieme a Joaquin Correa e Lautaro Martinez. Il "Toro", in un'intervista a Tyc Sports, ha ammesso di aver parlato con Dybala, ma non del futuro calcistco. "Non abbiamo toccato l'argomento. Abbiamo parlato di tante cose, della sua situazione e di tutto, ma oggi pensa alla Nazionale e il suo futuro si deciderà quando queste partite saranno finite. È un giocatore con molta qualità, personalità e spero che giochi dove si sente più a suo agio, dove è felice", sono le parole del centravanti interista.

L'Argentina è al momento impegnata nella preparazione del prossimo impegno, quello del 1° giugno contro l'Italia. In campo andranno i vincitori dell'ultimo Europeo e quelli della Coppa America in un Wembley già tutto esaurito. Il lavoro dei dirigenti interisti, nel frattempo, resta concentrato soprattutto sul reparto offensivo. In attacco bisogna liberare una casella per poter puntare realmente a Dybala, al quale è già stata fatta un'offerta da 7 milioni di euro bonus compresi, pur sapendo che bisognerà prima cedere. Caicedo è in prestito dal Genoa e al Grifone tornerà (probabimente solo di passaggio). Restano in rosa Dzeko, Martinez, Correa e Sanchez. Quest'ultimo è in cerca di una destinazione.

Ha un ingaggio troppo alto per essere un rincalzo e lui stesso non vuole vivere un'altra stagione ad attendere in panchina una chance arrivata molto di rado. Lo ha cercato il River Plate, come riportato da alcuni media argentini. Il cileno vorrebbe però restare almeno un paio d'anni ancora in un campionato di più alto livello, in Europa, magari al Siviglia dove la dirigenza sta cercando un giocatore con le sue caratteristiche. Nei prossimi giorni, oltre alla risposta di Dybala, si attende quella di Henrikh Mkhitaryan (che la Roma sta tuttora corteggiando per un possibile prolungamento), mentre il Tottenham è in forte pressing su Ivan Perisic per strapparlo a parametro zero ai nerazzurri. Sponsor dell'operazione è Conte, ex tecnico del croato.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?