Milano, tutto pronto in piazza Duomo per il concerto della Filarmonica della Scala

Stasera alle 21.30 l’evento gratuito con le musiche di Bellini, Donizetti, Verdi e Puccini. Sarà trasmesso anche in tv e alla radio

La Filarmonica della Sala protagonista in piazza Duomo

La Filarmonica della Sala protagonista in piazza Duomo

Milano –  Evviva Milano! E se lo dice la Filarmonica della Scala aspettiamoci grande musica. Questa sera giovedì 8 giugno, alle 21.30, in piazza Duomo pronti ad ascoltare brani di Rossini, Bellini, Donizetti, Verdi e Puccini e festeggiare la nostra città. Sul podio a dirigere uno dei migliori ensemble internazionali il maestro Riccardo Chailly, a interpretare alcune delle arie più belle e celebri dell’opera italiana Juan Diego Flórez, fra i maggiori tenori al mondo.

Dal 2013 oltre 40.000 spettatori si ritrovano nel cuore della città per il concerto gratuito; chi non fosse riuscito ad avere il biglietto d’ingresso gratuito potrà ascoltare il concerto nelle zone attorno al palco, dalla Piazza alla Galleria a Corso Vittorio Emanuele.

L’evento sarà trasmesso in diretta Tv su Rai 5 e RaiPlay, oltre che su Rai Radio 3; lo spettacolo arriva anche a centinaia di migliaia di spettatori in tutto il mondo. Main partner Unicredit, sponsor Allianz a cui si aggiunge il sostegno Esselunga e il patrocinio del Comune di Milano.

Giacomo Campora, amministratore delegato di Allianz Spa commenta: "Da 20 anni, per l’undicesima volta siamo al fianco dell’Orchestra diretta dal maestro Chailly e del Comune di Milano, per questo appuntamento offerto alla città e atteso da tutti gli appassionati alla grande musica".

Andrea Orcel, amministratore delegato di UniCredit dichiara: "La Filarmonica rappresenta uno degli esempi più alti dell’eccellenza italiana, leader nella promozione della creatività". Roberto Selva, chief marketing Esselunga aggiunge: "È un appuntamento che testimonia il fervore culturale della nostra città. Il Concerto per Milano ha il merito di accendere il cuore della città con il fascino e l’emozione della musica di una grande orchestra".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro