Eurojackpot a Cusago: vinti 21 milioni con una giocata da 2 euro

Caccia al superfortunato che ha azzeccato il 5+2 della vita. Achille Emilio Foieni, gestore della ricevitoria di via Bareggio: "Mi aspetto almeno una telefonata"

Il punto vendita Sisal di Achille Emilio Foieni a Cusago

Il punto vendita Sisal di Achille Emilio Foieni a Cusago

Cusago (Milano) - Vince 21 milioni di euro con una giocata da 2 euro a Eurojackpot. Il fortunato neomilionario potrebbe essere uno del posto. Un uomo che avrebbe giocato la schedina martedì pomeriggio. E intanto sale la febbre per i concorsi con premi milionari. Non è solo caccia al montepremi del Superenalotto, ormai da capogiro avendo raggiunto i 331.900.000 euro. Ora spopolano anche giochi come Eurojackpot, la lotteria internazionale che coinvolge 16 Paesi in tutta Europa.

Un giocatore per ora anonimo, che ha centrato un 5+2 da 21 milioni e 208mila euro. La giocata fortunata è stata effettuata nel punto vendita Sisal di Achille Emilio Foieni in via Bareggio, l’unica ricevitoria Sisal sul territorio di Cusago che conta 4.800 abitanti ed è la terza città d’Italia più ricca d’Italia per reddito pro capite.

"Speriamo che a vincere sia stato uno del posto anche se qui passa molta gente di fuori – racconta Achille Emilio Foieni, il titolare della ricevitoria – Ho saputo della vincita fatta nella mia ricevitoria da una cliente, una signora che è passata di qui è mi ha detto che da noi era stata giocata una schedina milionaria. Noi apriamo alle 7 del mattino ed è stato un viavai di clienti che mi chiedevano notizie della vincita, ma io ancora non avevo aperto il borderò e non lo sapevo. Non credevo ai miei occhi, anche perché questo gioco è meno conosciuto del Superenalotto".

A Cusago ora tutti vorrebbero sapere chi è stato baciato dalla fortuna e soprattutto se è un loro concittadino o un forestiero. "Ha giocato la schedina martedì pomeriggio e per me è una giocata da massimo 2 euro – spiega il gestore – A giocare a Eurojackpot sono prevalentemente uomini e sono appassionati. Non è un gioco noto come il Superenalotto dove tutti tentano la fortuna, ma solo per i più appassionati. Il montepremi sale subito perchè viene giocato in tutta Europa. Fra l’altro qui da noi sono più o meno sempre gli stessi a giocare". Non è escluso però che si tratti di qualcuno di fuori. "Questo è bar e ristorante e molti clienti vengono da fuori – conclude il gestore della rivendita super fortunata – Mi aspetto comunque almeno una telefonata dal neo milionario".

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro