Milano, il Real Magic Village accende il Natale della Darsena

Il 7 e 8 dicembre in Piazza XXIV Maggio farà tappa il primo Coca-Cola truck tour 100% elettrico. Non mancheranno un Christmas Market e un Food Court solidali

Il Villaggio di Natale Coca Cola

Il Villaggio di Natale Coca Cola

Milano, 1 dicembre 2021 - Coca-Cola porta la Magia del Natale in Darsena attraverso un messaggio di ottimismo e inclusione, che celebra i sentimenti e il calore umano, e con un duplice impegno per la sostenibilità sociale e ambientale. Il primo Coca-Cola truck tour 100% elettrico, in partnership con ABB e Volvo Trucks, fa tappa a Milano martedì 7 e mercoledì 8 dicembre. Dalle 11 alle 22, Piazza XXIV Maggio ospita il Real Magic Village e si trasforma in un accogliente villaggio di Babbo Natale che invita tutti a vivere un’esperienza indimenticabile, riscoprendo la gioia della condivisione con un semplice gesto di generosità.

Quest’anno Coca-Cola celebra il Natale con numerose iniziative che animeranno il Real Magic Village che a Milano sarà realizzato in collaborazione con Radio Deejay. Tutti potranno vivere un’esperienza indimenticabile nella casa di Babbo Natale e sarà anche l’occasione per scoprire il piacere di fare un gesto per gli altri. Due iniziative in particolare permetteranno ai visitatori di contribuire alla causa: la Food Court, presso la quale sarà possibile degustare la pizza di Natale firmata dal pizzaiolo Francesco Capece, e il Christmas Market, un mercatino solidale di gadget Coca-Cola. Il ricavato di entrambe le attività sarà interamente devoluto a Banco Alimentare.

Per il quinto anno consecutivo Coca-Cola è infatti al fianco di Banco Alimentare, per continuare a dare il proprio contributo nella lotta allo spreco alimentare e nell’aiuto alle persone in difficoltà, attraverso un sostegno che permetterà di raccogliere e distribuire prodotti alimentari per quasi 3 milioni di pasti[1]. Una partnership che nel corso degli ultimi 5 anni si è tradotta nella distribuzione di alimenti pari a 10 milioni di pasti alle persone in difficoltà attraverso le strutture caritative convenzionate.

Coca-Cola e Radio Deejay saranno insieme in zona Darsena per diffondere l’atmosfera del Natale e grazie a questa collaborazione la magia verrà ulteriormente diffusa attraverso uno special contest e un’attività di product placement all’interno del video della loro, ormai famosissima, canzone di Natale. I protagonisti di Pinocchio, La Pina, Diego e la Vale, saranno al fianco di Coca-Cola nel diffondere l’atmosfera natalizia e coinvolgeranno il pubblico e la community Deejay attraverso il loro programma e in tutte le attività previste nel progetto.

“Coca-Cola ha sempre creduto nella magia del Natale e le iniziative di quest’anno vogliono celebrare l’atmosfera che si sprigiona in quei momenti di condivisione e di connessione con gli altri”, ha dichiarato Cristina Camilli, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali Coca-Cola Italia. “Il Real Magic Village vuole portare alla città di Milano un semplice messaggio di unione, inclusione e ottimismo e vuole ricordarci che il Natale è davvero magico se lo condividiamo”.

Dopo Milano, il Coca-Cola truck tour 100% elettrico, realizzato in partnership con ABB per i sistemi di ricarica e Volvo Trucks per la fornitura del truck elettrico, continuerà il suo viaggio per portare la magia del Natale lungo la Penisola.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro