Vento forte a Milano, raffiche fino a 60 chilometri all'ora

L'amministrazione comunale invita le ditte che hanno cantieri aperti a "prestare particolare attenzione ai ponteggi in esterno"

Vento forte

Vento forte

Milano, 11 febbraio 2019 - Vento forte a Milano. Per questo, la Protezione Civile della Regione Lombardia ha emanato un avviso di "criticità ordinaria" codice giallo. Già dal pomeriggio è previsto un intensificarsi del vento con medie tra i 30 e i 45 chilometri orari e raffiche fino a 60 chilometri orari.

L'amministrazione comunale ha attivato il monitoraggio della situazione tramite la centrale operativa delle Protezione Civile e della Polizia Locale. E invita le ditte che hanno cantieri aperti a "prestare particolare attenzione ai ponteggi in esterno", raccomandando a tutti i cittadini di "tenere comportamenti che possano aiutare a prevenire eventuali problemi dovuti al vento forte, come ad esempio rimuovere vasi non ancorati ai balconi o altri oggetti sospesi, ed evitare di parcheggiare le auto sotto gli alberi". Infine, il Comune di Milano esorta i cittadini a segnalare immediatamente eventuali criticità ai Vigili del Fuoco o alla Polizia Locale.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro