Trova i ladri in casa Sequestrato e minacciato

Caccia ai due uomini sorpresi dal 25enne rientrato a notte fonda. È stato legato a una sedia mentre cercavano di smurare la cassaforte

Migration

Il peggior incubo, rientrare nella propria casa a notte fonda e sorprendere i ladri che invece di scappare per i rumori, diventano aggressivi e violenti, mentre tu sei solo e non sai come difenderti. É successo davvero, la notte scorsa, in via Arena, nella zona della movida milanese, un po’ appannata dalle tante serrande abbassate di quest agosto caldissimo. Un 25enne è stato minacciato, sequestrato e legato a una sedia dai ladri che ha sorpreso in appartamento. Fortunatamente i vicini di casa, intimoriti dai rumori provenienti dall’abitazione del ragazzo, hanno immediatamente contattato le forze dell’ordine. Tutto è accaduto in zona Ticinese vicino alla famosa zona di movida delle Colonne di San Lorenzo, poco dopo la mezzanotte: il ragazzo ha aperto la porta di casa e ha trovato dentro i due stranieri che ha saputo poi descrivere agli agenti di polizia.

I ladri, invece di scappare, lo hanno bloccato, minacciato con un cacciavite e poi legato a una sedia e ulteriormente a un termosifone. Dopodiché si sono diretti verso la cassaforte. I rumori fortissimi e insoliti dovuti al tentativo di smurarla e anche all’orario tardo, hanno svegliato i vicini che, intuendo il pericolo, hanno così chiamato il numero di emergenza. Gli agenti di polizia, una volta arrivati nei pressi della casa, hanno visto due uomini darsi alla fuga, uscire di corsa dalla porta del condominio. La coppia di malviventi, come ha confermato poi il ragazzo rapinato, sono fuggiti impauriti dall’arrivo delle sirene. Gli uomini alla guida della pattuglia delle Volanti, arrivati in via Arenahanno sentito il 25enne che chiedeva aiuto dalla finestra.

Slegato, ha raccontato agli investigatori gli attimi di terrore vissuti, temendo che andasse anche peggio, gli investigatori si sono messi subito sulle tracce dei due responsabili.

Ora, anche grazie ai rilievi, si cercherà di risalire alla loro identità. Entrambi, infatti, hanno lasciato molte impronte, sarà importante capire se queste combaciano con quelle di rapinatori che sono in banca dati. Solo così sarà possibile restituire una identità ai due ladri. Il 25enne, per fortuna, non ha riportato ferite, ma è stato socccorso, parecchio provato dalla brutta avventura. I due ladri, una volta catturati, dovranno rispondere dell’accusa di sequestro di persona a scopo di rapina. Non è chiaro cosa abbiano portato via dall’appartamento: sembrerebbe infatti che non riuscendo ad aprire la cassaforte non abbiano fatto in tempo a portare via altro, prima dell’arrivo delle sirene.

An.Gi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro