Milano: travolto dal treno, muore 30enne a Greco. Traffico ferroviario bloccato per ore

La vittima sarebbe un senza fissa dimora, secondo quanto riportato dai vigili del fuoco, che hanno recuperato il corpo

Treni in ritardo (archivio)

Treni in ritardo (archivio)

Milano, 14 agosto 2022 - Un uomo di 30 anni è morto oggi, poco prima delle 13, dopo essere stato travolto da un treno in transito in viale delle Rimembranze di Greco, a Milano. L'incidente è avvenuto il quadrivio Turro e bivio Mirabello all'altezza di viale Rimembranze di Greco 47. Il corpo del ragazzo è stato recuperato dai Vigili del Fuoco. Inutili i soccorsi del 118 che non hanno potuto far altro che dichiarare il decesso. Sull'episodio indagano gli agenti della Polizia ferroviaria. Dai primi accertamenti la vittima risulterebbe essere un senza fissa dimora. Il traffico ferroviario è rimasto bloccato per ore, tra Milano Centrale e Porta Garibaldi, fino alle 16.

Il comunicato di Trenitalia delle 16.07. Il traffico è tornato regolare dopo gli accertamenti dell'Autorità Giudiziaria. I treni Alta Velocità e InterCity (c'erano stati ritardi di oltre un'ora) hanno subito instradamenti su percorsi alternativi. Il treno FR 9310 Napoli Centrale (8:55) - Torino Porta Nuova (15:55) oggi non si è fermato a Milano Porta Garibaldi. 

Il treno FR 9743 Torino Porta Nuova (15:08) - Venezia Santa Lucia (18:42) oggi ferma a Milano Lambrate anziché a Milano Porta Garibaldi. Le persone in partenza da Milano Porta Garibaldi possono proseguire con i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia; le persone in discesa a Milano Porta Garibaldi possono proseguire fino a Milano Rogoredo dove trovano proseguimento con i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.

Il treno ICN 795 Torino Porta Nuova (13:35) - Reggio Calabria Centrale (8:03) oggi ferma a Milano Lambrate anziché a Milano Porta Garibaldi. I passeggeri possono proseguire da Milano Rogoredo con i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.

Il treno ICN 794 Reggio Calabria Centrale (21:43) - Torino Porta Nuova (16:25) oggi ferma a Milano Lambrate anziché a Milano Porta Garibaldi. I passeggeri possono proseguire da Milano Lambrate con i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro