Trovata morta in casa, Tiziana uccisa da chi la conosceva

L’assassino ha simulato il suicidio col gas. Perquisita la casa di un sospetto

Indagini nel condominio dove è stata uccisa Tiziana Pavani (nel riquadro)

Indagini nel condominio dove è stata uccisa Tiziana Pavani (nel riquadro)

Milano, 13 gennaio 2017 - Un uomo, dalla violenza dei colpi che le hanno fracassato il cranio, qualcuno che la vittima ha incontrato nelle ultime ore, qualcuno che frequentava. E c’è già un

Il magistrato Letizia Mannella all’arrivo  nell’appartamento della vittima in via Bagarotti 44, in zona Baggio
Il magistrato Letizia Mannella all’arrivo nell’appartamento della vittima in via Bagarotti 44, in zona Baggio
sospettato per l’omicidio. Qualcuno a cui in serata hanno perquisito la casa. Era un mondo piccolo quello di Tiziana Pavani, 54 anni, la donna trovata morta in casa ieri, intorno alle 18.45, in una palazzina di via Bagarotti 44, in zona Baggio.

La scena del crimine: la donna era a letto, vestita, coperta fino al petto da una coperta, sangue ovunque. Porta socchiusa. Forte odore di gas che proveniva dal quarto piano scala D e che ha allarmato i vicini. La donna faceva la segretaria in un asilo in via Anselmo, a Baggio. In mattinata non era andata al lavoro, i colleghi l’avevano cercata al telefono fino al pomeriggio ma non l’avevano mai trovata. Finché un vicino di casa che abita sullo stesso piano, ieri, poco dopo le 17, si è avvicinato alla porta socchiusa dell’appartamento di Tiziana da cui proveniva l’odore fortissimo di gas. È entrato e ha visto che una manopola dei fornelli della cucina era aperta. Ha chiuso quella e il rubinetto dell’impianto, poi in camera da letto ha visto la donna massacrata.

La casa era in ordine, non c’erano segni apparenti di colluttazione, non mancava nulla, pare, dalla camera da letto. La donna viveva da sola e questo complicherebbe l’inventario degli oggetti presenti in casa, rendendo difficile capire se sia stato portato via qualcosa da qualcuno. Le indagini si concentrano sulle ultime frequentazioni della donna, separata e senza figli.

L’ex marito, con cui la donna aveva un ottimo rapporto, si trova alle Seychelles per le vacanze ed è stato avvertito solo in tarda serata. La prima ipotesi della polizia, intervenuta sul posto anche con la Scientifica, è che la donna sia stata uccisa da una persona che conosceva bene. Forse ieri, o la sera prima, attendeva qualcuno a casa. A casa di qualcuno ieri sera è stata fatta uan perquisizione. La casa di un sospettato. L’assassino forse se n’è andato dopo l’omicidio aprendo il gas per tentare di depistare. Il pm che coordina l’indagine è Letizia Mannella.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro