Maltempo, a Milano attivato piano emergenza idrica

Monitorati i livelli del fiume Seveso e allertate le squadre di Protezione civile

Pioggia (Newpress)

Pioggia (Newpress)

Milano, 9 maggio 2018 - Il violento acquazzone che questo pomeriggio si è abbattuto su Milano ha fatto scattare l'emergenza. A causa di un'imprevista precipitazione che ha colpito le zone a nord di Milano, e visti i livelli del fiume Seveso raggiunti in Brianza, pur in assenza di allerta regionale, il Comune ha convocato il Centro Operativo Comunale (Coc) con procedura d'emergenza e attivato il piano per l'emergenza idrica.

"Il Comune - spiega una nota - ha anche chiesto ad Aipo l'attivazione dello scolmatore di Palazzolo. Sono ora monitorati i livelli del fiume Seveso e allertate le squadre di Protezione civile, le pattuglie della Polizia Locale e la squadra del servizio idrico di MM"

L'assessore alla mobilità e all'ambiente Marco Granelli ha fornito su Facebook un aggiornamento sui livelli dei fiumi Seveso e Lambro: "Onda di piena in arrivo a Palazzolo. A nord ora sta diminuendo, ma la piena si somma a pioggia sulle aree appena a nord Milano. Attivato tutto il Piano di emergenza con canale scolmatore, squadre protezione civile, Polizia locale, e Mm". 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro