Sesto 2012, obiettivi ambiziosi per il decennale

La società nata da amici investe tutto sullo staff: "Regaliamoci qualcosa di bello"

Migration

"Abbiamo effettuato uno sforzo davvero importante per la prima squadra, perché ci vogliamo regalare qualcosa di bello. Non solo per il nuovo campionato in sé, ma perché questa stagione coincide con i dieci anni della società". Parla così Alessandro Bertinazzi, il presidente dell’Asd Sesto 2012 con casa al centro sportivo Boccaccio, che negli anni è stato completamente riqualificato proprio dal club cittadino.

"Quest’anno la società Sesto 2012 compie il suo decennale. L’obiettivo rimane migliorarci, ma visto l’anniversario ci terremmo particolarmente a far bene – confessa Bertinazzi –. Siamo consapevoli di avere a disposizione uno staff di primo ordine, sempre presente a ogni seduta di allenamento. Per noi è un orgoglio: pochissime realtà possono vantare un gruppo così. Ringraziamo anche gli sponsor per il sostegno. Questa sarà un’annata importante in cui puntiamo a fare bene".

Prima categoria per la prima squadra che vede tanti innesti, molti anche di vivaio. "Abbiamo una rosa competitiva, completa, con il peso necessario, per fare qualcosa di importante – sottolinea l’allenatore Oscar Furgeri –. Ci sono giocatori classe 1999, che sono cresciuti in questa società e il loro contributo di freschezza sarà importante. Il primo obiettivo a Sesto lo abbiamo però già raggiunto, perché siamo riusciti a fare appassionare alla società e alla prima squadra".

Football Sesto 2012 nasce nel marzo 2012 dall’idea di un gruppo di 10 amici che, appassionati di calcio, decidono di unire le loro forze in una nuova società sportiva in città. Oggi la società vede circa 400 tesserati, 65 tra allenatori e dirigenti e uno staff di oltre 30 persone che volontariamente aiutano nella gestione quotidiana. Anni di impegno con la ristrutturazione integrale del centro sportivo Boccaccio, di proprietà del Comune, che è stato totalmente rinnovato e ora conta 2 campi a 5, un campo a 7 e uno a 11 in erba sintetica di ultima generazione realizzato nell’estate 2017, oltre che l’area del beach volley e un ristorante.

"Per la città è un orgoglio avere uno centro così importante a disposizione dei ragazzi – sottolinea Sergio Valsecchi, presidente della Consulta dello Sport –. Purtroppo la pandemia ha interrotto l’attività sportiva la scorsa stagione, quest’anno ci potremo rifare".

Laura Lana

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro