Scontro frontale Morto il medico Ennio Dibiase

Migration

Una tragedia costata la vita al medico milanese Ennio Dibiase quella di ieri sulla Boffalora Malpensa. Alle 8.30 lo scontro frontale sotto il cavalcavia che collega Marcallo con Casone a Bernate Ticino. L’impatto è avvenuto tra la Suzuki SX4 condotta dal dottor Dibiase e la Mercedes classe A con a bordo un magentino di 58 anni. L’urto è stato devastante. Il medico di 74 anni è morto sul colpo. Sul posto gli equipaggi della Croce bianca di Magenta, unitamente all’autoinfermieristica e all’equipe medica dell’elisoccorso oltre a due mezzi dei vigili del fuoco. Il magentino rimasto ferito nella Mercedes, anch’essa distrutta nella parte anteriore, ed estratto dalle lamiere, è stato stabilizzato e portato in elicottero, in codice giallo, all’ospedale di Varese. Non è in pericolo di vita.

La Polizia Stradale di Magenta sta indagando per ricostruire la dinamica. Sembrerebbe che la vettura guidata dalla vittima fosse in fase di sorpasso quando è avvenuto lo scontro violentissimo con il veicolo che sopraggiungeva dalla parte opposta. La superstrada è stata chiusa al traffico all’altezza della rotonda sulla strada statale 11 di Magenta.

Nel giro di pochi minuti si è creata una lunghissima coda fino alla statale dove è stata richiesta la presenza della polizia locale di Magenta per deviare il traffico. Dalla parte opposta le auto in transito provenienti da Malpensa sono state costrette ad uscire a Mesero. Il tratto interessato dal sinistro è rimasto chiuso fino alle 12.40 quando, su disposizione del magistrato, l’arteria è stata riaperta al traffico dopo la rimozione della salma trasferita all’obitorio in attesa dell’esame autoptico.

Graziano Masperi

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro