Scippi e spaccio, le strade violente di Milano

Rovistavano, in cerca di oggetti di valore, in una borsa scippata poco prima a una donna. La polizia ha arrestato in via Romolo Gessi un 45enne e un 17enne con l’accusa di furto in concorso, mentre altre due persone sono riuscite a fuggire. Gli agenti sono intervenuti dopo aver notato il gruppo impegnato a frugare nella borsa, con all’interno un portafoglio. La proprietaria aveva già denunciato lo scippo, avvenuto poco prima.

Un 21enne con precedenti è stato arrestato, inoltre, per aver cercato di trafugare del materiale elettronico all’interno degli studi della Warner Italia, in piazza della Repubblica.

Il giovane, che si era introdotto nei locali sabato intorno alle 19, è stato notato dal personale della vigilanza del palazzo, che lo ha colto in flagranza di furto. Ma lui ha reagito tentando di scappare e aggredendo i vigilanti, e allora all’arrivo di una Volante è stato arrestato per rapina impropria. Il materiale, alcuni microfoni e dei cavi, è stato restituito al colosso dell’intrattenimento.

In via Dei Missaglia è stato invece arrestato un marocchino, irregolare, sorpreso dal personale della sicurezza mentre rubava merce all’interno del supermercato Esselunga. Ha cercato di fuggire, ma i vigilanti lo hanno bloccato e hanno chiamato la polizia.

In via Giacinto Serrati Menotti, invece, sono stati arrestati all’alba di domenica due marocchini di 40 e 31 anni.

Sono stati sorpresi dalla polizia mentre si scambiavano cocaina all’interno di uno stabile abbandonato di proprietà del Comune di Milano, nel corso di un controllo. La droga è stata sequestrata.

Re.Mil.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro