Schlein avanti a Milano e hinterland

Migration

Dopo 56 convenzioni di circolo nella Città Metropolitana di Milano, Elly Schlein ha ottenuto 651 voti, pari al 45% del totale, Stefano Bonaccini 521 voti, pari al 36%, mentre Gianni Cuperlo si è fermato a 222 voti, pari al 15,3%, e Paola De Micheli ad appena 53 voti, pari al 3,7%.

A fornire il dato parziale della contesa per la segreteria nazionale del Partito Democratico è stato, ieri, il Comitato Metropolitano di Milano per Elly Schlein Segretaria.

"Questo è il segnale che la partita è aperta, come abbiamo sempre sostenuto. La voglia di partecipazione, di cambiamento e di apertura che abbiamo riscontrato questo weekend ci danno molta fiducia, e siamo certi che nei prossimi giorni cresceranno ancora di più – dichiarano Giulia Pelucchi e Lamberto Bertolè, coordinatori del comitato –. Ciò che più rimarrà sono le discussioni e i confronti numerosi e costruttivi di una comunità che vuole ripartire. Andiamo avanti e continuiamo a sostenere Elly Schlein". Un effetto Pierfrancesco Majorino, almeno a Milano? Per alcuni Democratici sì, considerato che l’attuale candidato alla presidenza della Regione Lombardia non ha mai nascosto la sua preferenza per la Schlein.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro