Ritrovata da un amico dopo una settimana. "Violentata in hotel"

L’aggressione in un albergo a due stelle di via Porpora. I carabinieri sulle tracce di un uomo probabilmente conosciuto dalla vittima

Migration

Non aveva notizie di lei da una settimana. Mercoledì pomeriggio ha ricevuto la telefonata di un familiare della donna. Così l’uomo, un egiziano di 53 anni, si è recato di corsa in un albergo a due stelle di via Porpora e lì ha trovato in stato confusionale la sua amica, una quarantottenne di origine ucraina regolare in Italia e incensurata. L’ha presa con sé e l’ha riaccompagnata a casa sua, in zona Precotto.

Qualche ora dopo, attorno alle 22, ha chiamato il 112 per chiedere aiuto, e dai primi frammentari racconti della donna, che faticava a parlare, è emerso che in quella stanza d’albergo sarebbe stata picchiata e violentata da un uomo che con ogni probabilità conosce. Racconti adesso al vaglio dei carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia Duomo, che stanno lavorando per rintracciare il presunto stupratore; acquisite anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nei pressi della struttura ricettiva, che potrebbero aver ripreso il volto dell’aggressore.

La donna è stata trasportata alla clinica Mangiagalli per essere sottoposta agli esami del caso: stando alle prime informazioni, sarebbero state riscontrate lesioni compatibili con una violenza sessuale. Dai primi accertamenti sarebbe pure emerso che la quarantottenne si è registrata in albergo il 28 aprile, cioè il giorno in cui l’amico ne ha perso le tracce. Cos’è successo tra quel momento e il pomeriggio del 5 maggio? La donna è stata costretta con la forza a rimanere per giorni in quella camera? È stata solo una persona ad abusare di lei?

Dopo il primo intervento nell’abitazione della quarantottenne da parte dei militari di Radiomobile e Compagnia Monforte, gli approfondimenti investigativi della Duomo si sono concentrati sulla stanza d’hotel occupata dalla donna: i locali erano già stati risistemati dagli addetti alle pulizie, ma lenzuola e asciugamani (con evidenti tracce biologiche) sono stati trovati in un ripostiglio e sequestrati per essere analizzati; così come sono stati acquisiti dai carabinieri gli indumenti che la donna indossava quando è stata soccorsa dall’amico. I militari hanno subito allertato la Procura, facendo scattare la procedura d’urgenza prevista dalla legge sul cosiddetto "codice rosso".Nicola Palma

Marianna Vazzana

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro