"Vegano di m...", insulti e botte al ristorante in Porta Romana

Un 32enne è stato aggredito da un gruppetto di studenti. Quattro sono stati arrestati dai carabinieri

Carabinieri in azione (foto archivio)

Carabinieri in azione (foto archivio)

Milano, 24 maggio 2018 - Quattro giovani sono stati arrestati per rapina aggravata e lesioni dopo aver aggredito verbalmente e picchiato il cliente di un ristorante vegano a Milano. «Vegani di m...», «fate schifo», «che c... state mangiando?», sono queste le frasi che hanno rivolto a un 32enne che stava cenando col fratello seduto ai tavolini esterni di un locale in viale Monte Nero, zona Porta Romana.

Un'aggressione gratuita da parte degli sconosciuti, successivamente identificati dai carabinieri in giovani studenti di buona famiglia che vivono in centro: due hanno 18 anni (uno di loro ha precedenti per danneggiamento e imbrattamento), uno 19 e l'ultimo 20 (con precedenti per droga e tentata estorsione). L'episodio è avvenuto attorno alle 22.15 di ieri, all'ennesima offesa il 32enne si è alzato per raggiungere il gruppo dei cinque (uno è sfuggito all'arresto) e appena girato l'angolo lo hanno aggredito con calci e pugni. Secondo il racconto, un ragazzo impugnava una bottiglia di vetro. Il pestaggio si è fermato solo con l'intervento del fratello della vittima.

I due sono riusciti a tornare al locale per chiedere aiuto e chiamare i carabinieri ma qui sono stati raggiunti nuovamente. L'aggressione è diventata rapina quando uno dei ragazzi ha preso il giubbotto del 32enne all'interno del quale aveva il cellulare e il portafogli.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro