Il giorno del Milano Pride: parata nel pomeriggio e Notte Bianca a Porta Venezia

Il corteo partirà dalla stazione Centrale per concludersi in piazza Oberdan

Una passata edizione del gay pride a Milano

Una passata edizione del gay pride a Milano

Milano, 30 giugno 2018 - Oggi , sabato 30 giugno, è il giorno del Milano Pride. La città si unisce al coro globale del Pride: l'onda arcobaleno che anima città di tutto il mondo per promuovere una società più inclusiva che tuteli i diritti LGBT+ e delle minoranze si trasformerà oggi in un corteo-parata dalla stazione Centrale a piazza Oberdan (l'anno scorso, ricordano gli organizzatori, parteciparono oltre 200.000 persone) e in una Notte Bianca che animerà il quartiere di Porta Venezia.

Promosso dal Cig Arcigay Milano e dal Coordinamento Arcobaleno, Milano Pride invita la città a «lanciare un messaggio per un domani migliore» e contro le discriminazioni e i nuovi estremismi «che limitano lo sviluppo della società. Perché oggi siamo #CiviliMaNonAbbastanza, questo il motto dell'edizione 2018. L'appuntamento è alle 15 in piazza Duca d'Aosta. Il percorso (è attesa la partecipazione anche del sindaco Giuseppe Sala) si snoderà lungo via Vitruvio e via Settembrini fino in corso Buenos Aires per terminare verso le 18 davanti al palco allestito in piazza Oberdan.

Atm segnala che, a causa della parata, i tram delle linee 1, 5 e 33 e i bus delle linee 60, 81, 90/91 e 92 potrebbero subire deviazioni e rallentamenti. 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro