Quarto Cagnino, via libera al restyling dei parcheggi

Riqualificazione e messa in sicurezza di 200 posti auto

SOSTA Uno scorcio di un parcheggio a Quarto Cagnino, nella periferia ovest della città

SOSTA Uno scorcio di un parcheggio a Quarto Cagnino, nella periferia ovest della città

Milano, 24 settembre 2018 - Quarto Cagnino, avanti con il restyling dei parcheggi. Ad annunciarlo è l’assessore comunale alla Mobilità Marco Granelli in un post su Facebook: «Quarto Cagnino: riqualificazione e messa in sicurezza dei parcheggi in via Pio II, per 193 posti auto, i lavori costeranno 712 mila euro». L’assessore parte con la sintesi del progetto e poi fornisce i tempi per la sua realizzazione delle opere previste: «I lavori inizieranno tra marzo e aprile del 2019, ma già ad ottobre 2018 le aree saranno consegnate ad Atm e recintate, così da impedire subito la sosta abusiva dei camper».

Il progetto è stato approvato venerdì dalla Giunta di Palazzo Marino. Si tratta di un progetto di fattibilità tecnico-economica redatto da Atm. Il prossimo passaggio tecnico sarà l’affidamento ad Atm per il progetto definitivo, la gara e poi per i lavori. I nuovi parcheggi saranno pronti tra l’agosto e il settembre del 2019. L’intervento è stato richiesto a più riprese dai residenti del quartiere. Lo stesso Granelli ammette che «dopo anni di abbandono il Comune interviene per riqualificare e portare maggiore sicurezza». L’assessore fornisce anche altri dettagli del progetto: «Sarà realizzata completamente una nuova pavimentazione, nuovi alberi, 34 nuovi pali per l’illuminazione pubblica, i portali anticamper. Il progetto è stato presentato da me insieme ad Atm e al presidente del Municipio 7 ( Marco Bestetti ndr), con tanti cittadini del quartiere di Quarto Cagnino e consiglieri del Municipio 7».

Granelli, infine, aggiunge: «Municipio e cittadini ci avevano chiesto di intervenire e lo abbiamo fatto, come già avvenuto qualche settimana fa in via San Giusto, dove abbiamo messo altri portali». L’obiettivo finale è politico: «Portare decoro e sicurezza nei quartieri è il nostro obiettivo: abbiamo molto da fare ma non ci scoraggiamo e aggiungiamo fatti concreti giorno dopo giorno».

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro