Municipio 8, ecco 10 panchine arcobaleno contro le discriminazioni

L'idea rientra in un palinsesto di iniziative volte a sensibilizzare la cittadinanza e promuovere una cultura delle differenze

Il modello di panchina arcobaleno (Mianews)

Il modello di panchina arcobaleno (Mianews)

Milano, 17 febbraio 2020 - Milano si tinge di arcobaleno. Da marzo a dicembre dieci panchine del Municipio 8 saranno dipinte coi colori della bandiera arcobaleno "in sostegno alla comunità LGBT+ e a tutte le vittime di violenza in ragione del loro orientamento sessuale e del loro genere". Le panchine sono ubicate in Piazza Giulio Cesare, Via Collecchio, Piazza Scolari, Via Fichera, Via Ippodromo angolo Via Trenno, Giardini di Via Tolentino, Piazza Gerusalemme, Parco Testori, Parco Lessona, Piazza Damiano Chiesa. Lo ha deciso la giunta del municipio su proposta della vicepresidente e assessore alla Cultura e Giulia Pelucchi.

L'iniziativa sarà realizzata in collaborazione con le associazioni aderenti al Coordinamento Arcobaleno nell'ambito di una serie di attività che hanno lo scopo di "sensibilizzare la cittadinanza relativamente alle discriminazioni e gli stereotipi agite nei confronti di uomini e donne promuovendo la cultura delle differenze, la prevenzione e la condanna degli atteggiamenti e dei comportamenti di natura omofobica e transfobica, attraverso un piccolo gesto visibile alla comunità tutta": in particolare il 17 maggio, giornata contro l'omofobia Associazione Checcoro organizzerà nel territorio del Municipio 8 una serie di banchetti per intrattenere e informare la cittadinanza sulle tematiche delle discrimazioni. L'impegno di spesa per il palinsesto per le iniziative è di mille euro.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro