A Segrate 'La Notte della Scienza' con Roberto Giacobbo

Il giornalista e divulgatore scentifico terrà una lecito magistralis all'evento promosso da Varian

Roberto Giacobbo

Roberto Giacobbo

Segrate (Milano), 23 settembre 2018 - Si terrà lunedì 24 settembre alle 18.30, a Segrate, 'La Notte della Scienza', l'evento promosso da Varian, leader mondiale nelle tecnologie di ultima generazione per la radioterapia che inaugura l`apertura dei suoi nuovi uffici alle porte di Milano.

L'evento sarà presentato dal giornalista televisivo e divulgatore scientifico Roberto Giacobbo, il quale terrà una lectio magistralis toccando i momenti chiave che hanno caratterizzato l'evoluzione scientifica, in una linea temporale che abbraccerà l`antico Egitto fino agli studi anatomici condotti da Leonardo Da Vinci, Galileo e la scienziata Marie Curie, premio Nobel per la fisica. L'intervento traccerà infine quello che è il futuro della medicina oncologica attraverso le cure all`avanguardia offerte dalla radioterapia. In esclusiva per La Notte della Scienza, Giacobbo indagherà sui misteri che si celano dietro il Cenacolo di Leonardo Da Vinci proprio in occasione dei 500 anni dalla morte dell`artista.

"Siamo orgogliosi di avere con noi uno dei più importanti divulgatori scientifici della televisione italiana per inaugurare la nostra nuova sede italiana - dichiara Roberto Biscaldi, amministratore delegato di Varian - Roberto Giacobbo regalerà ai nostri ospiti un viaggio attraverso la storia della medicina fino alle più recenti scoperte in tema di cura oncologica. Il progresso dell`innovazione e della scienza è al servizio dell`uomo. Varian in Italia ha da sempre implementato nuovi servizi che migliorano sensibilmente le pratiche di cura dei tumori, riducendo l`invasività dei trattamenti e incrementando le performance cliniche",

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro